sabato 28 agosto 2010

SEDUZIONE

per seduzione si intende il processo con cui una persona fa innamorare, attrae e coinvolge un'altra persona soprattutto ma non solo in ambito sentimentale . Il termine deriva dal latino se-ducere e significa letteralmente "portare a se".

Meccanismi



I meccanismi della seduzione sono stati proposti da molti secoli in leggende, racconti, storie, romanzi ma anche in opere per il teatro oppure per il cinema.
Tutto questo ha fatto diventare la seduzione un archetipo patrimonio dell'umanità Esistono moltissimi meccanismi per produrre seduzione ed innamoramento.

Si potrebbe definire autentico vero amore che supera l'illusione d'amore il rapporto dove vengono reciprocamente soddisfatte le esigenze logiche e le esigenze emozionali dell'altra persona. Non esiste una persona uguale ad un'altra, e la stessa persona in una diversa situazione può essere sedotta in un modo diverso.
Il bravo seduttore e la brava seduttrice sono quelle persone che riescono a rendere consapevoli i meccanismi , normalmente inconsapevoli e subliminali che producono seduzione.

Identificazione Emozionale



Il meccanismo fondamentale è quello dell'identificazione emozionale , cioè il seduttore amplifica e stimola emozioni nel sedotto. proprio le emozioni che la parte emotiva del sedotto vuole vivere.
Giacomo Casanova, abile seduttore, utilizzava abilmente questo meccanismo. le donne che seduceva si identificavano emozionalmente in lui e successivamente ne erano irresistibilmente attratte ed affascinate.

L'attrazione



Un altro meccanismo di seduzione è quello dell'esibizione della propria fisicità e del proprio corpo per produrre attrazione erotica.
E' fondamentale rendersi conto che gli uomini sono attratti da come una donna muove il corpo più che dal corpo stesso.
E' il movimento del corpo che emana libido ed attrazione.
Allo stesso modo un uomo che riesce a muovere nel modo giusto il suo corpo può essere identificato come maschi alfa dominante e quindi produrre nella donna una forte attrazione erotica.


Il prestigio



Per prestigio , potremmo definire il meccanismo per cui la persona ci fa innamorare non tanto per come è essa stessa ma per il ruolo ed il prestigio sociale ed economico che ricopre.Ragazze che si innamorano di un famoso avvocato, o medico o imprenditore sono soggette a questo meccanismo che si definisce anche sindrome di pigmalione.


Intesa sessuale



Il piacere e l'estasi sessuale è un collante molto forte se vengono rispettate alcune regole. La più importante di questa è la fantasia che permette di vivere sempre più intense forme di piacere e di desiderio.

Le tecniche di seduzione



La seduzione non è una dote naturale che c'è o non c'è.
La seduzione può essere appresa.
esistono delle tecniche di seduzione che tutti possono imparare .
Sono tecniche di tipo comportamentale che aumentano la probabilità statistica di fare colpo su una determinata persona o, almeno, di trovarne una ricettiva all'interno di un gruppo selezionato allo scopo di individuarvi il partner.

INFORMAZIONI:
DOTT. MASSIMO TARAMASCO
TEL.: 333 1511703
MAIL: centrostudicomunicazione@yahoo.it
SITO: http://laseduzione.altervista.org
POSSIBILITA' ANCHE DI CONSULTI TELEFONICI E TRAMITE E MAIL CON INVIO DI file ed MP3

SITO SU SEDUZIONE E TECNICHE DI SEDUZIONE

Nessun commento:

Posta un commento