
l'autostima è un elemento fondamentale per raggiungere gli obiettivi sia nelle relazioni sentimentali sia nella seduzione sia nelle altre aree della vita per la gestione dell'amore e successo sentimentale.
Potremmo dire che è solo imparando ad mare noi stessi che potremmo essere amati da altri.
Chi non si ama difficilmente potrà essere mato e difficilmente potrà amare.
L'autostima può essere definita come la capacità di amare se stessi.
Qual è il legame tra autostima e seduzione?
Il legame è costituito dal fatto che si arriva all'amore a seguito di un processo di seduzione.
Quindi autostima anche come capacità di seduzione verso se stessi.
Ma quali sono i benefici prodotti dall'autostima sulle relazioni sentimentali e sulla capacità di SEDUZIONE?
I benefici sono dovuti al fatto che una buona autostima modifica in modo sostanziale e sostanzialmente positivo la nostra mappa del mondo e cioè la nostra interpretazione della realtà che ci circonda.
Viene anche modificata positivamente la percezione di noi stessi e delle nostre capacità.
Questo accade in quanto si strutturano in modo autogeno delle credenze positive potenzianti e si destrutturano le credenze negative depontenzianti.
Cos'è una credenza?
Una credenza è ciò che soggettivamente riteniamo essere vero.
Le credenze gestiscono quelli che sono i nostri comportamenti le nostre azioni e la nostra motivazione.
Se sono fermamente convinto di essere una persona con buone capacità di seduzione di essere in grado di coinvolgere e di piacere al prossimo tenderò istintivamente a mettere in atto dei comportamenti tali da confermare questa mia credenza.
I successi che inevitabilmente arriveranno, nell'ambito dellla seduzione in questo esempio, andranno a radicare ancora di più la mia credenza e si inneschrà un ciclo virtuoso.
Quello che vale per il verso vale anche per l'inverso:
credere di non avre potenziale di seduzione o di non meritarsi una vita sentimentale felice produrrà anche in questo caso dei comportamenti che non faranno altro che confermare la credenza di partenza.
Dobbiamo quindi imparare a fortificare la nostra autostima.
Questo ci porterà inevitabilmente a fare progressi enormi in mbito dei processi di seduzione e delle relazioni sentimentali, ma non solo, ne trarrà beneficio la nostra vita in senso olistico.
INFORMAZIONI:
DOTT. MASSIMO TARAMASCO
TEL.: 333 1511703
MAIL: centrostudicomunicazione@yahoo.it
SITO: http://laseduzione.altervista.org
POSSIBILITA' ANCHE DI CONSULTI TELEFONICI E TRAMITE E MAIL CON INVIO DI file ed MP3
SITO SU SEDUZIONE E TECNICHE DI SEDUZIONE
tutto ciò che ci fa star bene va fatto..Ogni persona che ci procura piacere..va abbracciata. Senza farsi troppe domande nè attende risposte o fare gli investigatori..:-) Viviamo con più leggerezza, che non significa superficialità..ma fresc...hezza. Se mettiamo limiti cominciamo a morire e attireremo a noi "tristezza" "sfiducia" "limitazione" e "infelicità". Noi siamo ciò che pensiamo e attiriamo a noi esattamente questo, niente altro. Pensiamo a essere..e poi il dare e ricevere sono una conseguenza. Facciamolo in libertà e diamo libertà agli altri pure.
RispondiElimina