sabato 18 settembre 2010

ESSERE FELICI


Imparare come essere felici.
Se ci si pensa bene, gli esseri umani hanno i giorni contati.
Se ci pensate una vita di 100 anni è fatta da solo 36.500 giorni.
L'obiettivo della nostra vita dovrebbe essere quello di ricercare la felicità e di riuscire ad ESSERE FELICI senza aver sprecato il nostro patrimonio di giorni.
Per capire come essere felici dobbiamo per prima cosa capire cosa si intende per felicità.

Quello che è necessario comprendere è che la felicità è determinata da uno stato mentale non dagli eventi esterni.

Il problema di fondo delle persone che non riescono ad essere felici è che legano i loro stati mentali agli eventi esterni.
Un successo produce benessere e felicità, ma non appena subentra una delusione si smette di ESSERE FELICI.

In questo modo siamo in balia degli eventi, deleghiamo al mondo esterno la nostra felicità e la possibilità di essere felici.
E'come se delegassimo agli altri il nostro patrimonio temporale.
E quello che è ancora peggiore è che non deleghiamo la nostra felicità solo ad eventi di trionfo o di disastro ma anche ad eventi banali di vita quotidiana.
Ci sono persone che si rovinano una giornata di felicità a causa di un ingorgo in autostrada.

Sulla base di quanto detto possiamo quindi DEFINIRE LA FELICITA' COME UNO STATO MENTALE ovviamente soggettivo.
Analogamente anche L'INFELICITA' non è altro che uno stato mentale.

Il problema di fondo di molti umani è che questi stati mentali di felicità ed infelicità sono ancorati ad eventi esterni.

per ESSERE FELICI si deve imparare a PRODURRE STATI MENTALI DI FELICITA' indipendentemente dagli eventi esterni.

Non dobbiamo però d'altra parte trascurare la gestione degli eventi esterni, perchè è fuori dubbio che VIVERE UNA VITA CHE NON CI PIACE difficilmente ci permetterà di ESSERE FELICI.

Dobbiamo perciò imparare anche a spendere bene il nostro patrimonio di giorni, dedicandolo alle cose, eventi e persone che ci piacciono e che stimolano la nostra creatività, il nostro interesse contribuendo in modo sostanziale a farci essere felici.

La gestione delle relazioni sentimentali è un punto fondamentale per la felicità degli individui.
Alle relazioni sentimentali è spesso anche collegata la sessualità che è o dovrebbe essere una fonte di piacere, anche se spesso non essendo vissuta nel modo giusto diventa fonte di sofferenza.
E' interessante riflettere su quelli che sono i tempi della sessualità.
In una vita dove si suppone che l'attività sessuale duri 50 anni abbiamo un tempo dedicato all'attività sessuale che sommato diventa lungo 100 giorni circa ed un tempo
dell'orgasmo di solo 20 ore circa.
Fa riflettere 50 anni di vita sessuale si riducono a 20 ore di orgasmi.
Visto che il tempo medio del piacere fisico sessuale è così limitato cerchiamo di viverlo al meglio e sopratutto cerchiamo di incrementarlo rispetto alla media.

E' nell'ottica della gestione ottimale delle relazioni sentimentali che LA SEDUZIONE e le TECNICHE DI SEDUZIONE danno un impulso alla felicità ed all'ESSERE FELICI.

Quello che si impara imparando le tecniche di seduzione con il metodo dell'INGEGNERIA DELLA SEDUZIONE è anche a mantenere il distacco dal risultato che si estrinseca con la capacità di vivere bene ed essere felici nel QUI ED ORA, evitando di diventare dipendenti dall'oggetto di desiderio che in quel momento ci permette di essere felici.

La seduzione e le tecniche di seduzione dell'ingegneria della seduzione possono inoltre essere applicate anche in ambiti che vanno oltre a quello delle relazioni sentimentali, potendo essere utilizzate praticamente in tutti i contesti e settori della vita come ad esempio quello lavorativo.

Riassumendo quanto detto per ESSERE FELICI dobbiamo imparare ad auto produrci stati mentali di felicità, questo indipendentemente dagli eventi esterni, e contestualmente imparare a gestire al meglio la nostra vita, in modo da spendere bene il tempo che la natura ci ha dato a disposizione.

INFORMAZIONI:
DOTT. MASSIMO TARAMASCO
TEL.: 333 1511703
MAIL: centrostudicomunicazione@yahoo.it
SITO: http://laseduzione.altervista.org
POSSIBILITA' ANCHE DI CONSULTI TELEFONICI E TRAMITE E MAIL CON INVIO DI file ed MP3SITO SU SEDUZIONE E TECNICHE DI SEDUZIONE

Nessun commento:

Posta un commento