giovedì 23 settembre 2010

LE ARMI DELLA SEDUZIONE


Perchè si può parlare di armi della seduzione?
Per il fatto che le tecniche di seduzione possono per certi versi essere assimilate alle strategie militari e per altri versi alle strategie di un campione di scacchi.

Quali sono dunque le ARMI DELLA SEDUZIONE:

1. CAPACITA DI GESTIONE DELLE EMOZIONI
2. FOCALIZZAZIONE DELL'ATTENZIONE
3. GESTIONE DELL'EMPATIA
4. COMPRENSIONE ED UTILIZZO DEL LINGUAGGIO NON VERBALE
5. COMPRENSIONE ED UTILIZZO DELLA COMUNICAZIONE SIMBOLICA

analizziamo questi cinque punti che sono, se compresi ed assimilati delle potenti armi di seduzione in grado di ottimizzare le possibilità di conquistare una donna o di conquistare un uomo che abbiamo identificato come oggetto del nostro desiderio.

CAPACITA' DI GESTIONE DELLE EMOZIONI


perchè annoveriamo la capacità di gestione delle emozioni tra le ARMI DELLA SEDUZIONE?
per il fatto che la SEDUZIONE è prodotta e gestita dalla sfera emotiva, quindi avere la capacità di GESTIONE DELLE EMOZIONI ci consente di evitare di essere sedotti da chi potrebbe farci soffrire da un lato e dall'altro lato ci consente di produrre le giuste emozioni per SEDURRE UN UOMO o SEDURRE UNA DONNA che ha suscitato in noi interesse e desiderio.
quali sono i punti fondamentali da imparare per la gestione delle emozioni?
Dobbiamo imparare per prima cosa a rimanere distaccati dal risultato da un lato ed ad essere in grado di auto-fornirci emozioni dall'altro lato.
Il distacco dal risultato è indispensabile in quanto se iniziamo ad aver paura di non riuscire nella seduzione o a conquistare l'uomo o la donna che ci interessa inevitabilmente inizieremo a nutrirci di queste emozioni.
La nostra parte emotiva imparerà ad avere come fonte di nutrimento emozionale queste paure per cui tenderà a farci fallire nella seduzione piuttosto che farci riuscire.
E' quindi di fondamentale importanza imparare a fornirci delle emozioni in modo auto gestito per soddisfare il fabbisogno emozionale senza doverci agganciare a rapporti sentimentali che ci producono sofferenza.

FOCALIZZAZIONE DELL'ATTENZIONE SULL'OBIETTIVO


Imparare (mantenendo il distacco dal risultato) a focalizzare l'attenzione sull'obiettivo della SEDUZIONE aumenta moltissimo le possibilità che la seduzione vada a buon fine.
La focalizzazione è una delle armi della seduzione più efficaci, un po come la luce laser che polarizzando in modo coerente l'energia luminosa ne aumenta a dismisura la potenza.

GESTIONE DELL'EMPATIA


L'empatia permette di entrare in contatto profondo con la persona oggetto della nostra seduzione che vivrà un forte sentimento di fiducia nei nostri confronti e non avrà paura ad entrare in relazione.
Imparare ad essere empatici contribuisce a costruire relazioni sentimentali più vere e profonde.
L'empatia da dignità alla seduzione ed è una delle armi della seduzione che permette di instaurare relazioni sentimentali fatte di intimità e complicità reciproca.

COMPRENSIONE ED UTILIZZO DEL LINGUAGGIO NON VERBALE


la comunicazione o linguaggio non verbale è importante come arma della seduzione in quanto ci permette di decodificare in tempo reale se il nostro comportamento procede nel verso di una seduzione positiva o in quello di una seduzione negativa.
E' come la mappa che ci da le indicazioni su quale comportamento adottare per sedurre

COMPRENSIONE ED UTILIZZO DELLA COMUNICAZIONE SIMBOLICA



La comunicazione simbolica utilizzata in modo coerente ci consente di acquisire lo status di SIMBOLO per la persona che desideriamo sedurre.
Essere simboli significa essere introiettati dalla sfera emotiva della persona oggetto della nostra SEDUZIONE.
Un simbolo è il primo pensiero del mattino e l'ultimo pensiero della sera.
possiamo dire quindi che la comunicazione simbolica è a tutti gli effetti una tra le più potenti ARMI DELLA SEDUZIONE.

INFORMAZIONI:
DOTT. MASSIMO TARAMASCO
TEL.: 333 1511703
MAIL: centrostudicomunicazione@yahoo.it
SITO: http://laseduzione.altervista.org
POSSIBILITA' ANCHE DI CONSULTI TELEFONICI E TRAMITE E MAIL CON INVIO DI file ed MP3
SITO SU SEDUZIONE E TECNICHE DI SEDUZIONE

2 commenti:

  1. Si mi piace quanto scrivi e condivido. Gestire l'emozioni in un rapporto che sta nascendo ma anche dopo è importante. Se non lo facciamo stanchiamo in partenza il rapporto stesso e soffochiamo l'altra persona, demolendo noi stessi. Il giust...o distacco non è disamore è consapevolezza che ogni cosa va costruita e inventata insieme. Nel momento in cui capisco che sono seduttive le attese più di ogni altra cosa..saprò aspettare e far attendere..aumentando l'interesse e la voglia di stare insieme. E' un gioco meraviglioso e altamente seduttivo!

    RispondiElimina
  2. bellissimo Massimo! condivido pienamente

    RispondiElimina