martedì 5 ottobre 2010

AMORE e SEDUZIONE


Qual è il legame tra AMORE E SEDUZIONE?
La seduzione si può manifestare a diversi livelli e a livelli più profondi può trasformarsi dapprima in innamoramento e successivamente in sentimento di amore.

Mettendo in atto le TECNICHE DI SEDUZIONE in modo protratto nel tempo sempre nei confronti della stessa persona riusciamo ad innestarci a livello profondo nella sfera emozionale della persona che ci interessa diventando un simbolo sul quale ella potrà proiettare i suoi sentimenti d'amore.
Amore e seduzione diventano così due facce della stessa medaglia.
La seduzione produce amore e l'amore di rimando aumenta il potenziale di seduzione e di attrazione.
Dobbiamo quindi imparare a calibrare le tecniche di seduzione e diluirle nel tempo in modo che possiamo mantenere ed anzi incrementare sempre di più il sentimento di amore.

nelle relazioni sentimentali lunghe, come matrimoni o convivenze dobbiamo imparare a mettere in atto la seduzione anche nei confronti della sfera logica della persona che ci interessa.

Una relazione lunga non può basarsi esclusivamente su emozione ed attrazione ma si dovranno creare anche dei legami logico razionali che possano consolidarla e renderla più solida.

La seduzione si trasforma in amore
quando vengono anche coinvolti i valori.
Dobbiamo, usando il potenziale di seduzione iniziale allineare i valori della persona con la quale desideriamo condividere parte della nostra a quelli che sono i nostri valori.

Dobbiamo far si che i nostri valori diventino i suoi valori, le nostre credenze diventino le sue credenze.
In questo modo la seduzione raggiungerà il livello di massima profondità, superare la fase di innamoramento e trasformarsi in amore.
Ovviamente in un processo del genere in realtà quello che si verificherà sarà un'armonizzazione di valori, però usando il potenziale iniziale e creando una identificazione emozionale potremmo far si che la persona che ci interessa introietti, almeno in una parte sostanziale quelli che sono i nostri valori fondamentali.
In questo modo si potrà sviluppare un rapporto armonico che potrà durare molto a lungo nel tempo.

Non va dimenticata però la sfera emozionale e quella trasgressiva, esigenze comunque fondamentali per l'essere umano.

Una strategia di seduzione da usare saltuariamente e periodicamente in un rapporto lungo per dare trasgressione è quella dell'interruzione di schema che permette, destabilizzando e destrutturando la sfera logica dell'altra persona di ridare la stessa vitalità, seduzione, attrazione e passione vissute nella fase iniziale del rapporto.

In questo modo si chiude il cerchio, L'AMORE diventa SEDUZIONE.

IN UN RAPPORTO LUNGO deve attuarsi e perpetuarsi il ciclo:

SEDUZIONE, AMORE, SEDUZIONE, AMORE


INFORMAZIONI:
DOTT. MASSIMO TARAMASCO
TEL.: 333 1511703
MAIL: centrostudicomunicazione@yahoo.it
SITO: http://laseduzione.altervista.org
POSSIBILITA' ANCHE DI CONSULTI TELEFONICI E TRAMITE E MAIL CON INVIO DI file ed MP3
SITO SU SEDUZIONE E TECNICHE DI SEDUZIONE

Nessun commento:

Posta un commento