venerdì 1 ottobre 2010

GELOSIA E SEDUZIONE




La gelosia è un sentimento al quale poche persone sfuggono.
Talvolta anche i sostenitori della coppia aperta la provano.
La gelosia è per alcuni aspetti una forma di passione, che però si traduce spesso in dolore e sofferenza.
Sofferenza perchè rode la nostra mente , rende agitati insicuri può arrivare a togliere il sonno.
La gelosia non si materializza improvvisamente nell'atà adulta ma fin dall'infanzia le persone provano ogni tipo di gelosia.

I bambini possono essere gelosi di tutto, dal fratello, al genitore di sesso opposto.
Ed è proprio nell'infanzia che si materializzano gli antagonisti ed i rivali.
Indipendentemente dal fatto che siano i primi a tradire alcune persone sono comunque gelose.
La seduzione e le tecniche di seduzione sono molto importanti perchè permettono di ridurre la gelosia.

La conoscenza dei meccanismi che producono seduzione ed innamoramento da una sicurezza interiore tale per cui si riduce moltissimo la sofferenza dovuta alla gelosia.
Spesso nelle tecniche di seduzione e nella seduzione in generale si utilizza la gelosia potenziale della persona che ci interessa introducendo a regola d'arte degli antagonisti reali o presunti.
Infatti in alcuni casi imparare, come tecnica di seduzione ad amplificare la gelosia della persona che ci interessa può contribire ad aumentare il suo desiderio nei nostri confronti.

Alcune persone addirittura riescono a coinvolgersi , ad innamorarsi solamente se percepiscono un rivale che abbia certe caratteristiche particolari.

Quindi la seduzione e le tecniche di seduzione da un lato ci permettono di mitigare e di superare, acquisendo la giusta sicurezza e la giusta autostima la sofferenza da gelosia, dall'altro ci insegnano come riuscire ad amplificare se necessario la gelosia della persona che ci interessa per aumentare fortememte il suo desiderio nei nostri confronti.

Per riuscire a fare questo è necessario imparare a introdurre degli antagonisti che abbiano certe caratteristiche particolari.
Sostanzialmente dobbiamo imparare a ricreare condizioni analoghe a quelle che la persona che ci interessa ha vissuto all'interno della su afamiglia di origine

1 commento:

  1. Io sono Gelosissima, dei miei affetti, degli amori che ho avuto nella mia vita, dei miei sentimenti, ma non di me stessa, della maggior parte delle cose che ho, in quanto non dò vitale importanza alle cose. se le perdo, me ne faccio una ragione. Ma, nella mia vita, ho sempre rabbiosamente difeso il mio amore da tutti gli attacchi, interni ed esterni. E son convinta che la gelosia sia impossibile da vincere!

    RispondiElimina