mercoledì 17 novembre 2010

SEDUZIONE: Segreto svelato


Come sedurre? E’ una domanda che si sono posti in molti, sia uomini che donne, ragazzi o ragazze! Se volete capire come sedurre la prima cosa da fare è guardare dentro voi stessi, perché conoscendo meglio sé stessi è possibile comprendere meglio le persone che ci stanno attorno e quindi avremo maggiori possibilità di seduzione.

il ciclo virtuoso della seduzione è formato da:
Convinzioni >>> Risorse >>> Azioni >>> Risultati >>> Convinzioni

noi abbiamo delle convinzioni, Ammettiamo che siano convinzioni potenzianti. Queste Convinzioni accedono a delle risorse che sono da sempre dentro di noi.
Queste risorse daranno il via a delle azioni le quali ci daranno dei risultati. Questi risultati non faranno altro che rafforzare le nostre convinzioni di partenza.

Quindi, nel caso io abbia convinzioni Potenzianti e positive, non farei altro che cementare, con i risultati ottenuti, queste mie credenze.
Lo stesso accadrebbe con le convinzioni negative.
la seduzione passa anche attraverso la gestione della comunicazione non verbale.
Consideriamo ad esempio il tono di voce:
La voce è un ottimo strumento di seduzione. Sforziamoci di avere una voce calda e morbida; evitamo di parlare troppo in fretta con una voce stridula e fastidiosa, come ci succede quando siamo nervose. Se durante una conversazione ci sentiamo agitate/i, cerchiamo di respirare a fondo e calmarci prima di parlare... Sarà una fatica farlo quando abbiamo davanti a chi ci piace e ci emoziona, ma i nostri sforzi saranno ricompensati!
usiamo la cenestesica:
Quando parliamo con una persona che ci interessa, durante il discorso sfioriamogli il braccio o la spalla con le mani . o il nostro interlocutore allungando due o tre dita per sfiorare la nostra interlocutrice tra il polso e l'avambraccio per un quarto di secondo, produrremmo emozioni a livello subliminale.
Condizione emotiva positiva per la seduzione:
· Predisposizione alla creatività
· Disponibilità verso gli altri
· Sensazione di benessere
· Rapidità di percezione
Importante: la SEDUZIONE è una miscela di scienza e fantasia

Nessun commento:

Posta un commento