mercoledì 15 dicembre 2010

COME SEDURRE CHI TI PIACE


La credibilità relazionale è il processo di influenzamento efficace per attrarre consensi e va oltre la semplice retorica argomentativa. L'arte di motivare le persone ad agire avviene mediante il coinvolgimento emozionale: quella scintilla biochimica che attiva il desiderio decisionale.
Molto probabilmente il rapporto uomo-donna è complicato da sempre, dal tempo delle caverne e delle palafitte ma ultimamente sembra che sia proprio in fase di collasso. Le motivazioni addotte dagli addetti del settore parlano di crisi d’identità per entrambi i sessi, di cambiamenti economici, di perdita di virilità per gli uomini e mancanza di femminilità per le donne.
Attraverso il linguaggio del corpo sarai quindi in grado di decodificare le emozioni nascoste e potrai capire se una persona ti sta dicendo o meno la verità. Inoltre potrai applicare le tecniche del linguaggio non verbale per rendere note le tue intenzioni ad altre persone e questo ti aiuterà ad avere una carriera di successo e una relazione appagante grazie all'apprendimento della comunicazione efficace.

La bellezza può aiutare, ma non è indispensabile. La seduzione è soprattutto un fenomeno interiore, si sottrae ai clichè della moda, della bellezza, dell’età. Quanti uomini sono rimasti freddi, distaccati di fronte a una donna dal fisico perfetto e al contrario sono rimasti affascinati da una parola, uno sguardo, una frase inaspettata. La bellezza contribuisce alla seduzione, ma non è sufficiente.

Quella del linguaggio dei gesti è senza dubbio un’arte in quanto i messaggi trasmessi sono inconsapevoli e risultano più difficili da imparare di quelli trasmessi in modo consapevole. Quindi, avrai oramai compreso che più sei in grado di comprendere in maniera consapevole questi fattori inconsapevoli, maggiore successo avrai nel conquistare la donna che desideri e questo vale in particolar modo se si tratta di quella persona speciale che ti fa sentire bene.
Saper decifrare il linguaggio non verbale ti darà la possibilità, inoltre, di aumentare la tua soddisfazione non solo nelle relazioni amorose ma anche in tutte le altre situazioni della vita. Potrai quindi comprendere le persone per avere maggior successo nell’attività lavorativa, nelle relazioni e in tutti gli altri settori della vita.

La seduzione non è legata solo alla sfera sentimentale, ma è anche la capacità di attrarre le persone nella vita di tutti i giorni, nel campo delle amicizie, nella vita professionale. Non ha a che fare solo con la bellezza, ma è soprattutto un’arte legata ad altre qualità. La sensualità, per esempio, che è indipendente dalla sessualità.
il linguaggio del corpo e delle emozioni sono utilissimi anche alle donne che desiderano conquistare un uomo.

Come fare a sedurre un uomo?
Rispondiamo insieme a questa domanda.
Passo 1: prima di tutto individuiamo chi è l’”oggetto” del tuo desiderio, meglio dire l’essere umano con cui desideri condividere delle esperienze. Hai già in mente chi è o come potrebbe essere? Sei sicura al 100% che corrisponda ai tuoi desideri? C’è qualche suo aspetto che ti intriga particolarmente e che ti motiverebbe fortemente a sedurlo? Cosa desideri dire, fare, ottenere da lui? In quanto tempo? Cosa potrebbe intrigargli di te? Pensaci e individua questi punti, è lui l’uomo che sedurrai.
Passo 2: lo conosci e già parli con lui? oppure hai bisogno di creare una opportunità di incontro per poterti presentare a lui? come potresti creare una opportunità per incontrarlo e stare del tempo serenamente con lui per potervi conoscere? c’è un luogo che piace a entrambi, che frequentate abitualmente? c’è un argomento di discussione che potrebbe essere utile per attaccare bottone? conosci qualcosa che può affascinarlo e sorprenderlo? Bene, metti nero su bianco e pensa a come potresti organizzare un incontro per farti conoscere.
Passo 3: adesso siamo al dunque, il momento dell’incontro è quello decisivo. Una volta chiari i passaggi 1 e 2 hai da sfoderare le tue abilità, quelle che già hai, quelle di cui magari non sei stata consapevole fino ad ora. Prova a stare serena e rilassata, mantieni sempre bene in mente cosa vorresti da lui, e muoviti in quella direzione. Respira profondamente e pensa intensamente a quanto è bella l’esperienza che stai vivendo. Guardalo negli occhi in modo profondo e pensa a quanto è bello poter vivere con lui le esperienze che desideri.
Ricorda di ascoltarlo bene, ascolta la sua voce, il suo tono e attentamente le parole, leggi tra le righe, fai delle buone domande su argomenti che conoscete entrambi, instaura un dialogo, sorprendilo con le tue esperienze e con le tue opinioni, proponi delle iniziative da vivere insieme, dagli la tua disponibilità, chiedigli di fare una cosa per te, magari una cosa piccola che sai che lui può certamente fare.
La seduzione deve veicolare emozioni.
un uomo, che non ha cura di se stesso, si a livello fisico, sia livello intellettuale, un ragazzo che non è attivo, che non si interessa degli accadimenti del mondo, che non ami se stesso, difficilmente potra' essere un seduttore.

Perche' il segreto sta nel sapere cosa si vuole, e mostrarlo.

Mostrare carattere, mostrare virilita', mostrare dolcezza, amore, comprensione, mostrare volonta'.

Non tutti possono conquistare una donna, è un'arte difficile, io sostengo che prima di conquistare una donna, assolutamente bisogna conquistare se stessi.
Amare se stessi per amare la tua conquista!

Nessun commento:

Posta un commento