domenica 12 dicembre 2010

LA VIA DELLA SEDUZIONE


La seduzione non è qualcosa di misterioso e inafferrabile, ma può essere studiata e analizzata come qualsiasi test di laboratorio.

La seduzione fa naturalmente parte della vita.

È impossibile non accorgersi soprattutto nella società dell' immagine, di come dalle vetrine dei negozi ai mass media, dall' ambiente di lavoro alla scuola siamo immersi di una quotidiana opera di seduzione, anche se l' ambito in cui quest' arte si esplica con maggiore efficacia e' senzaltro la sfera sentimentale.

Esistono codici linguistici e i comportamenti non verbali che regolano il comportamento amoroso, è importante capire quali sono le strategie e le tattiche vincenti che possiamo utilizzare nell'antico gioco della seduzione.

Una delle capacità più importanti del bravo seduttore e della brava seduttrice , è quella di modulare le cose da dire ed il proprio modo di fare non solo in base alla persona da sedurre, ma anche in base alla situazione ed al contesto.


Il presupposto è che tutti, quindi anche noi possiamo imparare le regole attraverso le quali possiamo imparare anche noi a padroneggiare le leggi della seduzione e a diventare noi stessi persone di charme in grado di infondere sicurezza e fiducia negli altri attraverso le parole e la gestualità.

Un percorso di crescita e consapevolezza che fa capire come, anche in amore, il successo è tutto nelle nostre mani. Basta avere il coraggio di aprirsi a un nuovo modo di vedere il mondo, sapendo che la felicità e la realizzazione di sé si possono raggiungere solo entrando in risonanza con le leggi eterne dell'universo.

Nessun commento:

Posta un commento