domenica 12 dicembre 2010

SEDUZIONE E CONSAPEVOLEZZA


Capacità di seduzione e consapevolezza sono importanti per vivere bene con se stessi.
Sono le nostre azioni i nostri obiettivi, le nostre credenze ed i nostri valori a determinare lo stato mentale più idoneo in ogni situazione.

Cambiando il focus mentale e l'oggetto della concentrazione cambia lo stato mentale.
Per agire consapevolmente e mettere in atto la seduzione con cosapevolezza ci deve essere coerenza tra lo stato le nostre azioni ed il nostro obiettivo (l'ggetto di desiderio o il bersaglio della seduzione).

Per mettere in atto una seduzione efficace e riuscire quindi a comunicare in modo seduttivo e coinvolgente dobbiamo imparare a gestire i nostri stati emozionali e quindi capire su cosa fare il focus mentale.
La scelta del focus determina la nostra realtà soggettiva.

Sia nelle relazioni sentimentali di cui la seduzione è parte integrante sia nella vita sociale o lavorativa il successo arriderà a chi è disposto ad assumersi la responsabilità di realizzare i suoi sogni, i suoi desideriapprocciando la vita in modo attivo e non passivo.

Sedurre , ma anche comunicare con consapevolezza significa imparare a monitorare il rapporto tra i nostri obiettivi ed il nostro comportamento.
Soltanto divenendo consapevoli del nostro comportamento e delle nostra azioni avremo la possibilità di modificarlo in modo strategico per ottenere i risultati che voglaimo ottenere.

Quando qualche nostro comportamento non funziona, cioè non ci consente di raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissati dobbiamo avere il coraggio di cambiarlo.

Seduzione e consapevolezza implicano anche avere consapevolezza delle proprie emozioni, dei propri bisogni dei desideri più profondi e dei turbamenti profondi e dei meccanismi di autosabotaggio che mettiamo.

Diventare consapevoli di noi stessi e delle nostre azioni avremo la possibilità di esercitare il libero arbitrio e modificare quello che va modificato.

Impare a sedurre e ad amare consapevolmente che il modo con cui reagiamo alle persone che ci interessano comportano un continuo processo di scelta.

Dobbiamo seppellire le nostre autodefinizioni: la finalità che sentiamo d’istinto non è detto che siano le migliori per il nostro benessere .

La seduzione può essere migliorata attraverso l'esercizio e l'allenamento, anche se all'interno di certi limiti costituiti dalle nostre caratteristiche di base.
È innanzitutto importante capire in che modo ed in quali situazioni abbiamo
difficoltà ad essere seducenti i modo tale da trovare la forza interiore per trovare le strategie migliori per le nostre modalità comportamentali più congeniali.

Nessun commento:

Posta un commento