giovedì 16 dicembre 2010

SEDUZIONE PER TUTTI


La seduzione è per tutti
Bisogna partire da una chiarificazione del concetto di seduzione distinguendola dal banale e comune flirt. Quest’ultimo rappresenta soltanto il raggiungimento di un obiettivo anche effimero, a volte di carattere anche solo sessuale, la seduzione invece è un concetto più vasto che prevede la conquista a volte lenta di un uomo ma che può essere utlizzata anche in altri contesti come quello lavorativo.

CONSIGLI DI SEDUZIONE PER LEI

La regola numero uno della seduzione è la consapevolezza di se stesse, bisogna palesare fiducia , sicurezza e mostrare di essere a proprio agio con se stesse.

la capacità di destare l’interesse dell’uomo mostrando in modo anche allusivo di essere favorevoli all’idea di un possibile avvicinamento fisico che però non deve indurre a pensare di essere pronte e disposte a tutto. Infine l’ultima regola prescrive il mantenimento di un alone di mistero che non deve far percepire all’uomo di essere quasi irraggiungibili e difficili da conquistare, in sintesi occorre suscitare la loro curiosità e far si che loro ci inseguano.
Quante volte al primo approccio con una lei o un lui vi siete fatti scoraggiare da un atteggiamento da un gesto o al contrario vi siete sentiti subito padroni della situazione. Molte volte questo gioco avviene tutto ad un livello inconscio, si chiama "gioco della seduzione" e si esprime attraverso due canali di comunicazione, quello verbale e quello non verbale (l'insieme dei messaggi che il nostro corpo invia attraverso i gesti).
Per riuscire in questo gioco bisogna sfoderare una certa sicurezza in se stessi non troppa perché troppo rende antipatici ; chi ha dei dubbi sul proprio fascino potrebbe provare a fare un semplice esercizio: guardarsi allo specchio come se fossimo l'altro che ci guarda dall'esterno. In questo modo ci si libera delle proprie insicurezze e magari si scopre che quello che consideravamo un difetto può rendere indimenticabile un sorriso, conferire maggior sensualità ad uno sguardo.
I fattori di attivazione nella seduzione
Da un punto di vista evoluzionistico sono diversi tra uomini e donne i fattori di attivazione che suscitano interesse.
Fattori di attivazione più comuni per le DONNE:
SALUTE -
INTELLIGENZA -
SUCCESSO -
DENARO -
Fattori di attivazione più comuni per gli UOMINI:
SALUTE -
INTELLIGENZA -
PIACEVOLE ASPETTO -
DOLCEZZA

CONSIGLI DI SEDUZIONE PER LUI

Come si fa a capire che il momento è quello giusto per baciarla? Innanzi tutto bisogna imparare a leggere il linguaggio del corpo. Per arrivare al bacio, servono almeno tre "indicatori di interesse" da parte sua: ad esempio, lei ti tocca, ride alle tue battute, riprende la conversazione quando tu la lasci cadere. Il vero nemico a questo punto è il ripensamento che lei può avere all'ultimo momento. In questo caso la cosa strategia migliore è assecondarla e riprendere da dove si è sviluppata la resistenza.

Per capire se una persona ti ama, al di là delle sue parole, devi sempre chiederti: il partner ti tratta come desideri? Sei trattato con amore? Alle parole corrispondono i fatti?

Nessun commento:

Posta un commento