venerdì 17 dicembre 2010

SEDUZIONE SENSUALE


La SEDUZIONE SENSUALE coinvolge i nostri sensi ed è prevalentemente sessuale.

La seduzione sensuale produce quella che si chiama infatuazione (si deve imparare  come passare dalla seduzione all'amore)

L'infatuazione è una relazione tra due persone in cui il legame è di natura esclusivamente sensoriale e quindi sessuale.

La seduzione e l' attrazione sensuale non sono altro che un coinvolgimento istintuale che scaturisce dall'attrazione che una donna può trovarsi a sperimentare durante un'interazione comunicativa con un uomo o viceversa. Ma cosa causa l'attrazione sensuale e la seduzione? Quali sono le caratteristiche che attraggono sensorialmente?

Non sempre l'attrazione e la seduzione rispondono all'immagine o alla bellezza fisica. Spesso ciò che scatena attrazione irrefrenabile sono le particelle che colpiscono l'olfatto.

L'odore della pelle ha una importanza estrema nel determinare stati eccitatori molto marcati.
A scatenare la tempesta della seduzione sensuale è sopratutto il messaggio chimico contenuto nell'odore della pelle del nostro partner. Insomma deve scattare l'alchimia olfattiva perché si accenda la passione.

Ovviamente questo non è l'unico fattore e comunque è un fattore sul quale non si può agire essendo geneticamente codificato.

Possiamo agire invece su altre stimolazioni ugualmente potenti.

La donna che vuole attivare una seduzione sensuale nei confronti di un uomo deve giocare sui sensi:
visivo-uditivo-olfattivo-gustativo-tattile.

le caratteristiche più importanti per un corpo attraente sono, appunto, l’indice di massa corporea, l’altezza, il rapporto vita-fianchi e lunghezza e circonferenza delle braccia.

Ecco alcuni consigli:
Lo sguardo. Le donne hanno il vantaggio di poter stregare gli uomini con il nostro sguardo e di farli letteralmente sciogliere e pendere dalle nostre labbra. Perchè non approfittarne? L’uomo di solito non è così “recettivo” e sensibile come la donna, per questo se gli fate notare che lo state guardando lo prenderete di sorpresa e indirettamente, senza che se ne renda conto, entrarà in un gioco di sguardi intrigante a quali è difficile sottrarsi. Che lo voglia no, incomincerà a guardarvi anche lui.
I movimenti. A questo punto è fondamentale dargli stimoli, catturare la sua attenzione: muovere una mano tra i capelli, accendersi una sigaretta, bere un sorso di vino. Se siete in palestra, passate l’asciugamano sul viso e sul collo, bevete un pò d’acqua.
Le mani, il viso, il collo sono zone fondamentali che si fisseranno nella sua immaginazione facendogli crescere inconsciamente il desiderio di avvicinarsi e di conoscervi. Tutto questo vale anche con un uomo che conoscete già: incomincerà a guardarvi come donna, non come amica o collega.

L'uomo che vuole sedurre sensualmente una donna userà un linguaggio con parole positive, per esprimere il proprio animo seducente.
Anche camminando in modo molto sicuro si attrae una donna, avere una postura ritta e con un passo
deciso e sicuro, si sprigiona tutta la carica seduttiva.
E ancora, cercare un contatto fisico, e entrare nel suo spazio personale senza essere invadente.
Tutto questo crea una forte attrazione
la PNL permette di distinguere se una persona è prevalentemente visiva (V), uditiva (A) o cinestesica (K). E, appurato questo, risulta piuttosto facile seguire le strade che questo soggetto utilizza per formulare pensieri positivi, negativi, ricordi positivi e negativi, idee su qualcosa e qualcuno.
Le tecniche, ad esempio, per formulare ricordi negativi sono differenti da quelle per ricordi positivo.
O ad esempio potremo parlare della tecnica delle “sottomodalità”.
Oltre al canale preferito ciascuno ha le proprie specifiche caratteristiche di quel ricordo.
Una persona visiva, ad esempio, ricorderà, probabilmente, le cose positive molto colorate, e quelle negative dai colori smorti. O, per esempio, le cose negative molto vicine o grandi e quelle positive invece a mezzo metro di distanza.
Andando a modificare le submodalità possono essere alterate le percezioni delle persone.
Parlando con un interlocutore, quindi, si può utilizzare canale e submodalità preferite.
Quindi stando a ciò che promettono i docenti di questo tipi di corsi pnl e seduzione legano bene e aiutano a migliorare rapporti interpersonali, autostima e risultati nella seduzione sensuale.

Per attirare sensualmente una donna è anche molto importante che la donna percepisca l'uomo come maschio dominante.
Le caratteristiche fondamentali che deve esibire un maschio dominante sono:
sicurezza
coraggio
assenza di bisogno

Nessun commento:

Posta un commento