lunedì 13 dicembre 2010

SEDUZIONE SOCIALE


Con il termine seduzione sociale si intende la capacità di acquisire quello che vine definito magnetismo sociale cioè la capacità di coinvolgere in società le persone che ci interessano.
La seduzione sociale è importante per raggiungere i propri obiettivi nella vita quotidiana.
E' importante per impostare la seduzione sociale in modo da riuscire a raggiungere tutti gli obiettivi della vita quotidiana.
Tutti i leader carismatici sia politici sia religiosi hanno ottime capacità di gestire la seduzione sociale.
La differenza tra la seduzione individuale e quella sociale è che nella seduzione sociale si deve agire creandosi una rete di persone che possano supportarci nel raggiungimento dei nostri obiettivi.
Il presupposto di fondo è che gli esseri umani se non si creano delle alleanze non possono raggiungere obiettivi in società.

E' quindi importante riuscire ad avere delle modalità comunicative flessibili in modo da poter interagire con persone diverse.
Importante quindi ad esempio utilizzando le modalità comunicative delle PNL comunicare sia in modo visivo, sia uditivo, sia cenestesico in modo da ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo nel più breve tempo possibile e con la minima conflittualità.

Nessun commento:

Posta un commento