venerdì 10 dicembre 2010

SEDUZIONE TOTALE


Cosa intendiamo con il termine SEDUZIONE TOTALE?
Si intende coinvolgere la persona da più punti di vista.
I livelli di coinvolgimento nella seduzione totale devono essere tre:
1. Livello logico razionale
2. livello emozionale
3. livello istintuale

La seduzione totale è un’esperienza straordinaria e magica in cui mettiamo in gioco noi stessi in modo totale. È un’arte raffinata, un’operazione ad alto rischio, una sfida entusiasmante, coinvolgente, vitale. È la capacità di attrarre e di conquistare cuore, mente e corpo di un altro, fino a poco prima estraneo.

La competenza fondamentale in ambito di seduzione totale è la conoscenza del linguaggio del corpo o comunicazione non verbale.

Se desideri quindi sapere se una persona è attratta da te e per fare in modo di piacerle, dovrai essere consapevole dei messaggi che convoglia attraverso il corpo. Questo ti permetterà di capire quali sono i suoi sentimenti e comportarti di conseguenza in base ad essi.
Potrai quindi avere buone possibilità di avere successo ad un incontro se riuscirai a comprendere la donna che hai di fronte e questo ti permetterà di farla sentire a suo agio e di sentirsi capita e apprezzata, tutti fattori che la faranno sentire attratta da te.

La seduzione totale prevede la capacità di vedere la situazione da un nuovo punto di vista in modo da cogliere ogni dettaglio importante.
Esistono tre posizioni percettive:

1) te stesso: quando guardi la situazione associato a te stesso, ovvero con i tuoi occhi;
2) la donna: quando cerchi di vivere la situazione con i suoi occhi, calandoti in lei e guardandoti con i suoi stessi occhi. Come ti vedi? Cosa vorresti sentirti dire?
3) esterno: quando ti dissoci e guardi la situazione dall'esterno, vedendo te e lei discutere. Come vorresti che andassero le cose?

Quando ti trovi in una posizione percettiva dissociata da te (la seconda o la terza), è più facile vedere la discussione con altri occhi, senza troppi coinvolgimenti emozionali, e con uno stato d'animo più sereno. E riuscirai mettere in atto la seduzione totale più facilmente.

La relazione ideale a cui deve tendere la seduzione totale quella in cui sono presenti, in egual misura, passione, intimità e impegno. La maggior parte di noi di sforza di raggiungere questo tipo d'amore nelle relazioni più importanti, ma il conseguimento non è facile e tanto meno spontaneo.

Nessun commento:

Posta un commento