domenica 23 gennaio 2011

COME RICONQUISTARE IL MARITO


COME RICONQUISTARE IL MARITO o l'ex- marito?

Riconquistare il marito è ovviamente più complesso di tutti gli altri casi che ho il altri post precedenti analizzato.
La prima cosa che deve essere fatta è elaborare una strategia.
Che cosa è una strategia?
Una strategia è un insieme di comportamenti un insieme di azioni volte a reimpostare una relazione, il questo caso dovrete mettere in atto una strategie che possa permettervi di riconquistare il marito.
Questi comportamenti devono essere deliberati e non casuali in modo da evitare di ripercorre il cammino precedente. Attraverso la strategia messa in atto dobbiamo far sì che il nostro target ci percepisca diversi, cambiati rispetto a prima.
Reimpostarla secondo nuovi criteri in modo che si sviluppi una relazione appagante che ci dia piacere e non sofferenza, che poi è l'obiettivo della nostra sfera logica alla parte emotiva andrebbe anche bene la sofferenza in quanto non la riconosce come tale non essendo in grado di distinguere il piacere dalla sofferenza, ma riconoscendo solo le tensioni emozionali).
Ovviamente se ricalcassi la vecchia relazione otterrei sempre gli stessi risultati fallimentari.
Per impostare bene una strategia è necessario prima di tutto reperire tutta una serie di informazioni.
Queste informazioni vanno reperite anche se la persona in oggetto la conosco bene.

Questo perchè la conoscenza probabilmente era fondata su presupposti sbagliati.
Le macrofasi di una strategia di riconquista sono quattro.

1.    riaggancio
2.    sollecitazione delle motivazioni
3.    riprodurre attrazione
4.    ridefinire una relazione

 
per definire queste quattro fasi le informazioni di input che servono sono essenzialmente tre:
 
1.    analisi della relazione vissuta
2.    analisi della personalità (mia e della persona che voglio riconquistare)
3.    analisi delle cause che hanno determinato la fine della relazione
ognuno di questi tre punti presenta delle caratteristiche.

La possessività è una spinta ossessiva a stare con qualcuno anche quando questa persona di noi non ne vuole sapere o non ne vuole più sapere.
Potremmo dire che la possessività è l'anti seduzione.

Sedurre significa coinvolgere attrarre, la possessività e l'ossessione al contraio allontanano e mettono in fuga la paersona che ci interessa.
L'amore possessivo è un amore egoistico ed allontana le persone.

Quindi Non devi stargli addosso. Non spedirgli messaggini in continuazione; non continuare a telefonargli. Non seguirlo.
L'oggetto d'amore, cioè TU per restare simbolo emozionale devi conservare un alone di mistero e deve sempre sussistere una tensione emozionale.
Quando l'ogetto d'amore diventa scontato e familiare perde molto del suo potenziale.
L'impulso che spinge gli esseri umani di sesso diverso a cercarsi ha comunque una forte valnza di tipo erotico e sessuale.

Siamo abituati a distinguere tra i nostri bisogni fisici e sessuali ed i nostri bisogni intellettuali perchè anche se sappiamo che sono connessi e che anche i processi più spiritualiin noi sono collegati ad esigenze fisiche.

Come riconquistare il marito alla luce di tutto questo?

Devi imparare a capire quelle che sono le esigenze emotive di tuo marito.


Devi renderti conto che la seduzione è il punto di incontro tra le esigenze trsgressive e le esigenze istutuzionali.
È come se ogni essere umano avesse due silos, due serbatoi che devono essere costantemente in equilibrio.
E' quello che succede con i vasi comunicanti, famoso principio della fisica che se due serbatoi hanno acqua a diverso livello nel momento in cui vengono collegati tra loro, per effetto della differenza di pressione, l'acqua si porta in entrambi i contenitori esattamente allo stesso livello.

E questo è esattamente quelllo che succede con i due serbatoi di trasgressione e di istituzione.
Normalmente per cultura siamo portati a far prevalere con il nostro comportamemto l'istituzione. Il che nella metafora dei serbatoi significa che il silos dell'istituzione è ad un livello maggiore.


Nel matrimonio la moglie viene etichettata a livello istituzionale, non da più emozioni, quindi una volta riagganciato il marito attraverso la riduzione dell'eventuale rancore e solamente in modo amichevole lui dovrà vederti come una donna nuova, un po più trasgressiva ed in grado di erogargli emozioni.

L'ingegneria della seduzione (IDS) è la metodologia più moderna ed efficace che studia in modo preciso ed “ingegneristico” tutte le strategie e le tecniche di seduzione formalizzandole in modo chiaro e preciso in modo da renderle fruibili da tutti insegnando in modo pragmatico ed immediatamente applicabile metodologie che ci permettereranno di vivere bene e meglio la nostra vita di “relazioni sociali”.

Attraverso l'ingegneria della seduzione potrai imparare COME RICONQUISTARE IL MARITO.
Ma non solo anche come effettuare la manutenzione del rapporto in modo da mantenere passionale e vitale la relazione nel tempo.

Nessun commento:

Posta un commento