sabato 22 gennaio 2011

COME SALVARE IL MATRIMONIO


Come salvare il matrimonio?
Prima di rispondere al come salvare il matrimonio si dovrebbe rispondere alla domanda si può salvare il matrimonio?

E' possibile salvare il matrimonio, solo se non si aspetta che sia defunto.
Ci sono delle regole che è bene seguire per far si di salvare il matrimonio prima che sia troppo tardi

Dominare la gelosia: se la gelosia vi logora, ne soffrite e sapete che il vostro partner non lo sopporta, bisogna correre ai ripari prima che il rapporto si possa incrinare. Ogni relazione si basa sulla fiducia e sul rispetto dell'altro, meglio quindi cercare di adottare un atteggiamento più permissivo e conveniente, se il vostro comportamento è veramente problematico, meglio ricorrere all'aiuto di uno specialista che vi possa aiutare.

Litigare con eleganza: una bella litigata ogni tanto mette le cose in ordine e permette di sfogare i possibili attriti. Qualunque sia l'origine del litigio meglio evitare di rigirarci intorno, fate esplodere la tempesta rapidamente, non vale la pena tenersi tutto dentro. Se soffrite di gravi divergenze, cercate di parlarne con calma, non nel colmo della crisi. Evitate ogni tipo di violenza, sia verbale che fisica e sempre meglio poi evitare di litigare in pubblico o davanti ai figli.

Conservare le piccole attenzioni: il mazzo di fiori, il regalo, la cena romantica sono momenti importanti in una coppia, ma è altrettanto importante una telefonata per il piacere di sentirsi, una brioche appena sfornata al mattino o il suo piatto preferito trovato caldo al rientro. Esistono un'infinità di piccoli dettagli, di gesti gratuiti che dimostrano che l'altro è una parte importante della nostra vita.
Dopo estenuanti settimane in cui ci si divide tra lavoro, casa e impegni vari, arriva il momento di concedere più spazio alla coppia. Quali sono gli elementi da tenere in considerazione per sorprendere il proprio partner e concedervi intensi momenti di passione?

- Scrivi una poesia e aggiungi una strofa ogni mese
- Cerca di trovare tutti i cd, lp e quant'altro del suo gruppo musicale preferito
- Un piccolo gesto d'amore ogni giorno per un anno
- Trova tutti i libri scritti dal suo autore preferito
- Noleggia tutte le videocassette con il suo attore preferito come protagonista

Ascoltare. Molte persone non sanno ascoltare. Imparare ad ascoltare puo' aiutarti nella vita in generale, non solo in amore.
Cerca di stabilire un contatto visivo con il tuo partner.
Cerca di chiedere domande che non abbiano come risposta semplicemente si o no. Le domande giuste iniziano con cosa, come, ecc...Per esempio: Come mai hai deciso di ...?
Dai un bacio o un abbraccio spesso.

Nessun commento:

Posta un commento