Cerca nel blog

Caricamento in corso...

giovedì 27 gennaio 2011

COME SUPERARE UNA DELUSIONE D'AMORE


Come superare una delusione d'amore?
Come in molte situazioni della vita anche per superare una delusione d'amore esistono strade diverse.
Ogni percorso presuppone un'evoluzione personale una crescita su un piano spirituale.
Tra i vari percorsi esiste anche quello proposto dall' ingegneria della seduzione

L'ingegneria della seduzione e' un percorso pragmatico che si basa sull'azione.
Se non agiamo nel mondo ci costruiamo dei vincoli mentali.
Il limite si sperimenta solo attraverso l’esperienza, perché attraverso di essa possiamo renderci conto “di che pasta siamo fatti”. Attraverso di essa conosciamo il mondo, conosciamo noi stessi, dove riusciamo a realizzarci dove invece facciamo più fatica, cosa ci piace fare e cosa non ci piace. Ogni volta che facciamo un’esperienza ci specchiamo con noi stessi e ci diciamo come è andata e se ci piacerebbe continuare. Non possiamo a priori decidere ed essere sicuri di non riuscire, perché il pensiero di fare ci spaventa. Il nostro limite in questo caso è la paura, che in genere si manifesta per la poca fiducia che abbiamo nelle nostre capacità.

Per superare una delusione d'amore dobbiamo lavorare su noi stessi e sulla nostra capacita' di gestire al meglio le emozioni delle altre persone ma anche le nostre.
Dico che bisogna cercare di farlo prima perché durante diventa piu' difficile, un po come farsi curare un dente quando e' in corso un ascesso.
L'ingegneria della seduzione propone attraverso l'autocontrollo personale emotivo di acquisire la forza interiore.

La forza interiore viene descritta da tutti i grandi maestri sia di tradizione orientale sia di tradizione occidentale.
Lo stesso Siddharta quando parlava di distacco emotivo dalla materia implicitamente evocava la presenza della forza interiore che altro non e' che una centratura su se stessi che impedisce di essere dipendenti da altri.
Infatti per superare una delusione d'amore e per superare la fine di un amore
si deve avere la completa gestione del nostro mondo emotivo.
Come superare una delusione d'amore in pratica, utilizzando le metodologie Dell'ingegneria della seduzione?

Si utilizzano delle azioni volte ad addestrare la sfera emozionale.
La nostra parte emotiva non comprende il linguaggio verbale ma capisce benissimo il linguaggio comportamentale e quindi le azioni.
Ma quali azioni e quali comportamenti vanno posti in essere per far si che la nostra sfera emotiva ci aiuti e supporti nei momenti difficili come ad esempio può essere una delusione d'amore?
Sono azioni che hanno la funzione di autoalimentarci emotivamente in modo da non essere dipendenti da fonti esterne com potrebbe essere un amore.
In questo modo si vivrà felicemente la relazione, non si sara' attanagliati dalla gelosia o dal senso del possesso e paradossalmente si eserciterà un forte potenziale di seduzione e di coinvolgimento .
Le azioni emozionali da compiere vengono definite osservando la propria comunicazione analogica.
Il linguaggio analogico del corpo infatti comunica precisamente per chi conosce tale linguaggio quali sono le esigenze emozionali e quindi quali azioni si devono fare per sviluppare forza interiore , autostima e sicurezza.
Una delusione d'amore sara' sempre ovviamente un dispiacere ma diventerà anche un insegnamento aiutando nel percorso di crescita personale.

Nessun commento:

Posta un commento