sabato 8 gennaio 2011

COMUNICAZIONE IPNOTICA


La COMUNICAZIONE IPNOTICA e' molto utile nella seduzione, nella vendita , nella politica e nelle relazioni sindacali nella pratica forense ed in molte altre aree e
Ad esempio il presidente degli Stati Uniti Obama uso' la comunicazione ipnotica in campagna elettorale per ottenere il consenso degli elettori.Gestire le relazioni e l'approccio comunicativo al fine di conquistare e sedurre l'interlocutore.

La comunicazione ipnotica permette di avere successo all'interno di ogni ambiente (lavorativo o famigliare) o nei luoghi di aggregazione (con gli amici, con l'altro sesso, con il partner) e permetterà inoltre di apprendere come gestire i propri "blocchi emotivi" o le attribuzioni negative che vincolano l'azione comunicativa e l'interazione con gli altri.
I
La COMUNICAZIONE IPNOTICA fornisce gli strumenti cognitivi e pragmatici per poter ottenere miglioramenti considerevoli nella comunicazione con l'oggetto del nostro desiderio, tramite la comprensione delle sue esigenze emotive.

La COMUNICAZIONE IPNOTICA è un insieme di regole, utilizzate per creare discorsi che abbiano il potere di influenzare, persuadere e convincere le persone.

Consiste, sostanzialmente, nel creare frasi il più possibile ambigue e vaghe, in modo tale da poter adattare, quello che viene detto, praticamente a chiunque.
Infatti più si è vaghi, e più l’interlocutore assocerà alle frasi e alle parole dette il significato che intende lui, attraverso la sua esperienza personale.

Ad esempio. se io parlo genericamente di “problemi”, la persona che mi ascolta richiamerà nella propria mente, i suoi problemi e questo può generare in chi mi ascolta una sorta di identificazione e di consenso in quello che dico.

Tutte le volte che vuoi usare un linguaggio vago, per cercare il consenso, e utilizzare la comunicazione ipnotica , devi tener conto della platea alla quale ti rivolgi e farti questa domanda:

“Cosa posso dire che sia abbastanza vago e vero che mi permetta di stabilire un collegamento con chiunque?”

In questo modo, rispondendo a questa domanda potrai:

Calibrare l’esperienza dell’altro

Costruire la tua credibilità

L’abilità sta nel saper miscelare frasi sicuramente vere, con frasi che vuoi siano veicolate come tali, cioè con frasi che costituiscono il messaggio che vuoi “inviare”.
Nel linguaggio che usiamo per capire il senso della nostra esperienza, spesso cerchiamo di 'spiegare' le connessioni tra le diverse parti del nostro modello del mondo in termini causali. Adoperiamo i termini del linguaggio naturale e presumiamo in modo caratteristico una connessione necessaria tra queste parti della nostra esperienza.
Tutti i seduttori e le seduttrici in gamba utilizzano la comunicazione ipnotica, alcuni per talento naturale e alcuni perchè lo hanno imparato. Nello specifico, l'applicazione pratica della comunicazione ipnotica verte su tre fasi ben precise:
Stimolare e concentrare l'attenzione;
Eludere le resistenze dei filtri logici;
Indurre uno stato emozionale atto a produrre potenziale di seduzione

Può sembrare complicato ma non lo è affatto! E processi di questo tipo sono osservabili in moltissime situazioni della vita quotidiana: basta solo imparare a metterli in pratica COSCIENTEMENTE e in brevissimo tempo possiamo trasformasci in abili seduttori o seduttrici, oratori, persuasori, venditori, trascinatori.

Nessun commento:

Posta un commento