domenica 23 gennaio 2011

ENTANGLEMENT E SEDUZIONE



L'ENTANGLEMENT E LA SEDUZIONE sono legati da un collegamento quantistico.

Fenomeno che si verifica a livello quantistico, che coinvolge due o più particelle generate da uno stesso processo o che si siano trovate in interazione reciproca per un certo periodo. Tali particelle rimangono in qualche modo legate indissolubilmente (entangled), nel senso che quello che accade a una di esse si ripercuote immediatamente anche sull'altra, indipendentemente dalla distanza che le separa.
Il fenomeno dell’Entanglement, parola inglese traducibile con il termine di “intreccio-non-separabile” (ma che sta anche a significare “situazione imbarazzante”) è un fenomeno quantistico in cui lo stato quantico di due oggetti risulta strettamente dipendente l’uno dall’altro, anche se questi oggetti sono separati spazialmente.
si può dire che «l'entanglement fa a pezzi tutte quelle concezioni della realtà che ci siamo costruiti sulla base della nostra abituale esperienza sensoriale.
questa correlazione iniziale si manterrà sempre (entanglement, 'non-separabilità'), indipendentemente dalla distanza, metri o anni luce, che separa i due oggetti quantistici che si sono allontanati dal punto in cui sono stati generati
questa correlazione iniziale si manterrà sempre (entanglement, 'non-separabilità'), indipendentemente dalla distanza, metri o anni luce, che separa i due oggetti quantistici che si sono allontanati dal punto in cui sono stati generati
Quando si instaura un contatto significativo (entangled)una volta, allora questo si manifesterà infinite volte. Questo spiega perché sembra che il tempo scorra senza fine.
Nella descrizione quantistica della natura esiste un concetto elusivo e controintuitivo, quello di entanglement, l’"intreccio quantistico" tra due o più sistemi. In sostanza, in un sistema entangled le proprietà delle singole parti non possono essere determinate se non alla luce dello stato complessivo del sistema. La misurazione diretta di una qualsiasi proprietà di una delle parti del sistema modifica automaticamente le proprietà delle altri parti” spiega Paris. “Questo accade anche quando le singole parti sono lontane tra loro spazialmente e addirittura quando hanno smesso di interagire”. Le proprietà fisiche dei sistemi entangled si influenzano quindi a distanza e questa interconnesione costituisce la base della cosiddetta non località della meccanica quantistica.

Equilibrio e benessere sono mete che tutti gli esseri umani possono raggiungere
Il benessere (da ben – essere = "stare bene" o "esistere bene") è uno stato che coinvolge tutti gli aspetti dell'essere umano.
Il concetto di benessere è una nozione in costante evoluzione: seguendo la piramide di Maslow, col passare del tempo la realizzazione dei bisogni fondamentali e di alcuni desideri considerati un tempo difficilmente raggiungibili porta alla nascita di altri bisogni e desideri.

Nessun commento:

Posta un commento