venerdì 21 gennaio 2011

METODI DI SEDUZIONE


I METODI DI SEDUZIONE sono stati studiati dettagliatamente dall'ingegneria della seduzione.
La seduzione è un’esperienza straordinaria e magica attraverso la quale si conoscono gli altri ma anche se stessi . È un’arte raffinata, un’operazione ad alta remotività , una sfida entusiasmante, coinvolgente, vitale. È la capacità di attrarre e di conquistare la mente ed il corpo di chi fino a poco tempo prima era estraneo. Solo chi impara a sedurre se stesso può eccellere nella seduzione.

Il linguaggio del corpo costituisce *lo* strumento più potente a nostra disposizione per poter instaurare delle relazioni davvero positive con gli altri.

Il problema principale è che non siamo pienamente coscienti dell'enorme impatto che gesti, posture, sguardi ed altri segnali non verbali hanno nel creare dei “ponti” verso gli altri. In effetti, quando conversiamo, siamo molto più concentrati ad esprimerci efficacemente a parole, ma non teniamo adeguatamente in considerazione i segnali non verbali che stiamo inviando.
La seduzione si manifesta soltanto se vi è passione profonda, desiderio intenso, attrazione e interesse vero per il partner. In questo caso la seduzione si esprime attraverso indizi e forme intriganti e ammiccanti di comunicazione, soprattutto sul piano non verbale. Nella seduzione sono più le cose che non si dicono ma che si fanno capire rispetto a quelle che si dicono apertamente. Il desiderio vive nelle pieghe recondite dell’implicito. Appena diventa esplicito ed evidente, corre il rischio di svanire o di essere banalizzato.


La cosa piu' importante da considerare e' che non bisogna mai partire all'attacco: lasciatevi conquistare
Parlate con intelligenza meglio se di fronte ad un pubblico che vi esterna ammirazione. Fate riflessioni profonde e cercate sempre di farli divertire

Le donne possono produrre attrazione fisica ma per sedurre devono poi passare su un piano emotivo.
L'attrazione fisica possono produrla facilmente.
E’ facile imparare qualche piccolo trucchetto, dalle autoreggenti alla biancheria intima più sofisticata, dagli sguardi accattivanti al modo di muoversi, dalle parole ai gesti, ma essere sexy è un’arte che può trasformarsi con un po’ di intuito e di immaginazione in un gioco molto divertente. Non è importante essere belli per forza, tuffarsi nelle beauty farm o mettersi nelle mani di chirurghi plastici, per essere vere seduttrici o veri seduttori. Chi non lo è e vuole esserlo dovrebbe senza paure tirar fuori ciò che ha dentro, cercando di avere più fiducia in sé e nelle proprie possibilità


Le donne cercano l’uomo intelligente. Ma non solo il compagno di una vita: secondo un recente studio infatti anche per le storie di una notte è sempre l’uomo intelligente il più gettonato.
La ricerca è stata condotta dallo psicologo evoluzionista Mark Prokosch della Elon University in North Carolina (Usa) reclutando un campione di donne e mostrando loro dei video di uomini. E’ emerso che le donne non solo hanno fiuto per l’intelligenza maschile (riescono cioè a valutare l’intelligenza di una persona vedendola solo in video) ma preferirebbero fare sesso, anche occasionale, con gli uomini che hanno giudicato più intelligenti rispetto agli altri.
Voglio soffermarmi su quest'ultima caratteristica, importantissima nella seduzione, che è il mistero.
È una caratteristica che le persone carismatiche hanno naturalmente oppure hanno imparato.

La capacità che si deve acquisire nella seduzione e che è comune a tutte le tecniche di seduzione è la capacità di “role play” cioè di giocare dei ruoli specifici.
Il seduttore e la seduttricce devono vedere la vita come un grande teatro in cui recitare delle parti , le parti che gli permettono di avere maggiori probabilità di portare a termine positivamente la seduzione.
Questo esula da ogni morale.
La seduzione non ha nulla a che fare con le connotazioni morali, potremmo per dirla alla Nietzke che la seduzione si colloca “al di là del bene e del male”.

Pertanto essendo il carisma fatto di caratteristiche comportamentali è un qualcosa che può essere imparato.
Ovviamente se non è parte del nostro bagaglio naturale dovremmo allenarci ma questo non significa che non potremmo diventare comunque bravi.
Un dato positivo della seduzione è che le tecniche di seduzione possono essere imparate.

Nessun commento:

Posta un commento