giovedì 13 gennaio 2011

SEDUZIONE e SESSO


Seduzione e sesso sono spesso causa ed effetto almeno così dovrebbe essere.
Prima si dovrebbe essere coinvolti ed al coinvolgimento naturalmente dovrebbe seguire il sesso .
In alcune situazioni le cose procedono al contrario, prima si fa sesso e dopo eventualmente ci si coinvolge.
In questo caso seduzione e sesso si invertono in sesso e seduzione. Il sesso e' la causa alla quale eventualmente segue l'effetto.
Se la seduzione e' preceduta dal sesso si corre pero' il rischio di non avere alcuna
Seduzione per cui non si produce innamoramento e coinvolgimento .

nel linguaggio comune, per seduzione si intende il processo con cui una persona ne induce un'altra, deliberatamente, a intraprendere una relazione di natura sentimentale o sessuale.
Il termina viene usato in senso neutro o positivo (affascinare). Dal significato originale del termine derivano numerosi usi metaforici o traslati, largamente diffusi anche nel linguaggio comune.
Quello che intendo io con il termine seduzione (ed e' quello che insegna l'ingegneria della seduzione, la metodica da me ideata) può essere spiegato con il concetto di coonvgimento emotivo o coinvolgimento emozionale.
Intesa in questo senso la seduzione non e' necessariamente la causa del sesso in quanto può essere messa in atto in contesti non sententali come quelli lavorativi ma , facendo il ficus sull'ambito sentimentale, sarebbe auspicabile partire dalla seduzione per arrivare al sesso e non viceversa.
Questo perche' quando si parte dal sesso si abbassa il livello di desiderio.
Sesso fa rima con possesso ed il possesso e' l'espletamento del desiderio.
Siccome il desiderio e' uno dei pilastri su cui poggia la seduzione intesa come coinvolgimento e' evidente che facendo sesso si riducono le probabilità di coinvolgimento e quindi di seduzione.
Quindi se vogliamo far innamorare un uomo od una donna e' importante giocare molto su questi fattori imparando a modulare sapientemente l'erogazione di servizi sessuali.
Se non si riesce a trattenersi e' meglio coltivarsi anche un'amiciziama carattere sessuale senza coinvolgimento in modomcome
Si dice in gergo da non essere presi per fame dalla persona che invece vorremmo far innamorare.

Nessun commento:

Posta un commento