lunedì 7 febbraio 2011

COME TENERSI UNA DONNA


Come tenersi una donna e' una domanda che si pongono diversi uomini che non riescono a tenersi una donna a lungo perché per un motivo o per l'altro vengono lasciati.
Come tenersi una donna dunque?
Il primo passo da fare e' capire quali sono le motivazioni che fanno si viene lasciati.
Facendo una analisi critica ed il piu' possibile distaccata si potrà scoprire che le motivazioni sono piu' o meno sempre le stesse oppure che invece sono molto diverse.
Nel primo caso imparare come tenersi una donna può essere piu' semplice solo se impariamo comportamenti alternativi a quelli che evidentemente non sono tollerati a lungo dalla maggior parte delle donne o per lo meno da quelledle quali abitualmente siete attratti.
Nel secondo caso probabilmente e' l'atteggiamento in generale che va migliorato .
Per tenersi una donna in ogni caso si deve imparare ad entrare in sintonia profonda con la donna o come dicono gli americani in "rapport" cioè in rapporto empatico positivo.
Il rapport si ottiene quando si crea attraverso la comunicazione verbale ma soprattutto non verbale una complicità una sintonia a livello di credenze e di valori che fa si che la donna che vuoi tenerti ti consideri affettivamente e cerebralmente importante.
Nello stesso tempo non va trascurato l'aspetto passionale.
Anche in questa area bisogna sintonizzarsi sulle esigenze dell'altra persona.
Spesso un uomo che non e' in grado di tenersi una donna crede consapevolmente od inconsapevolmente che le sue esigenze siano anche le esigenze della donna, che il fatto che lui sia appagato dalla relazione implichi che anche lei debba essere appagata.
Ovviamente non e' così o per lo meno non lo e' frequentemente.
Empatia significa avere la capacita' di cogliere le esigenze dell'altra persona.
Per imparare come tenersi una donna si deve fondamentalmente imparare come entrare in empatia con la donna.
Per fare questo bisogna mettersi in una posizione di percezione in cui si e' concentrati sull'altro e non su se stessi.
Probabilmente se si riesce a conquistare una donna si e' in grado di sviluppare empatia nelle prime fasi della relazione poi invece successivamente l'egoismo prevale e ci si concentra sulle proprie esigenze dimenticando il fatto che in una relazione di coppia per lo meno l'io dovrebbe diventare il noi.
Imparare come tenersi una donna
diventa abbastanza facile imparando a sviluppare questa caratteristica chiamata empatia, sostanzialmente si deve imparare a vedere mondo con gli occhi dell'altra persona o per meglio dire ad entrare nella sua mappa percettiva del mondo.

1 commento:

  1. Ciao, sono un ragazzo di 16 anni e piu o meno ho questo problema.. Tempo fa stavo con una ragazza che mi piaceva molto e io ero felice ma tutto ad un tratto un giorno mi ha lasciato dicendo che non aveva piu volgia di uscire con me. Ci sono rimasto male perche non mel aspettavo e nei mesi seguenti sono uscito con altre ragazze ma, per colpa mia o loro queste relazioni non sono durate mai tanto.. Adesso con quella ragazza sono in buoni rapporti e penso ci risia la possibilità di uscirci insieme un altra volta io vorrei tanto perche mi piace ma ho solo un problema, ho paura di essere mollato un altra volta presto, io non vorrei perchè mi piacerebbe tanto una relazione seria, come potrei fare? Grazie mille in antiipo

    RispondiElimina