mercoledì 2 febbraio 2011

LA SEDUZIONE DEL BURLESQUE


la seduzione del burlesque sta tornado, anzi è tornata attuale.
L'origine del termine burlesque è attribuibile alla definizione francese burlesque, derivata dall'italiano burla, ispirato a sua volta dalla parola latina burra (inezia)

Negli Stati Uniti invece, il burlesque si diffuse intorno alla metà del Settecento e per oltre un secolo non godette di consensi e popolarità. Solamente intorno al 1865 venne rivitalizzato grazie ad una trasformazione di stile, genere e contenuti, che gli fece assumere una funzione di spettacolo di divertimento per adulti, imperniato su scene comiche a sfondo erotico o colte a piene mani dall'attualità, danze del ventre, siparietti improvvisati basati su doppi sensi, numeri di equilibristi o giocolieri, canti e danze.



Sono donne tra i venti e i quarant’anni, studentesse o lavoratrici alla ricerca dell’autostima o di una femminilità perduta, in ogni caso della «joie de vivre»: è l’identikit delle «seguaci» del «Burlesque», un fenomeno che, nato negli Stati Uniti, è ormai globale ed è incarnato dal look un po’ «vintage» della modella Dita Von Teese, sbarcata in Italia per l’ultimo Festival di Sanremo.
La misura di questo exploit si ha non solo dal numero di spettacoli che si moltiplicano ovunque, ma anche dal fiorire di corsi per imparare le tecniche di seduzione per spogliarelli mai volgari, in cui a dominare non è tanto il nudo quanto l’autoironia. Imperativo di quest’arte, infatti, è sedurre con un mix di divertimento e di glamour dal sapore retrò.

tra gli accessori di seduzione troviamo la scarpa

Accessorio sublime nell'abbigliamento femminile.


E se questa scarpa ha i tacchi a spillo o i tacchi alti, comunque il corpo femminile si trasforma, slanciato, a mostrare il suo intero splendore.



l tacco alto è quasi mistico, miracoloso, sublime. Decolté, sandalo, chanel ... scegliete voi.
Un miracolo della moda, un accessorio sofisticato.

Non dimentichiamo anche che da studi recenti, sembra che il tacco a spillo (il tacco alto) favorisca anche l'orgasmo femminile.
Le ricerche avrebbe dimostrato - supportate anche da una pubblicazione sulla rivista scientifica European Urology - che le donne che portano scarpe con i tacchi a spillo sarebbero favorite a raggiungere l'orgasmo.

Non v'e' dubbio, al di là della difficoltà per una donna di imparare a portare scarpe con il tacco alto, che l'aspetto estetico del piede e delle gambe ne tragga enorme beneficio.

Non è solo una questione di moda, ma di uno stile di vita, di pura seduzione trasformata in quotidiano gioco per incantare se stesse e gli uomini che guardano.

Il burlesque svela alle donne l'arte della conquista attraverso un sapiente uso di malizia e di buon umore e le tecniche per stare in scena davanti al pubblico, insieme con la musica da scegliere e i piccoli-grandi «trucchi» del mestiere. Il segreto del successo del «Burlesque» è che «dà il potere di giocare con la propria fisicità con umorismo, anche con un corpo normale non perfetto o rifatto.

Nessun commento:

Posta un commento