sabato 19 febbraio 2011

LA VITA DI COPPIA


LA VITA DI COPPIA è un'area importante della vita.
E' importante quindi raggiungere gli obiettivi prefissati nella VITA DI COPPIA
Ciò si ottiene conoscendo la seduzione e le sue tecniche

L'amore non è soltanto una relazione con una particolare persona: è un'attitudine, un orientamento di carattere che determina i rapporti di una persona col mondo, non verso un "oggetto" d'amore. Se una persona ama solo un'altra persona ed è indifferente nei confronti dei suoi simili, il suo non è amore, ma un attaccamento simbiotico, o un egoismo portato all'eccesso. Eppure la maggior parte della gente crede che l'amore sia costituito dall'oggetto, non dalla facoltà di amare.

Cos'è l'affinita' di coppia ?
L'affinita' di coppia e' il grado di compatibilità sentimentale ed affettiva che si ha con il partner.
La prima cosa da imparare sull'affinita' di coppia e' che non e' un valore costante ma varia in modo dinamico.
Un'altra cosa importante da capire e' che possiamo volontariamente migliorare l' affinità di coppia .
Si può agire volontariamente sull' affinità di coppia attraverso il nostro comportamento, soprattutto attraverso quella che viene definita comunicazione analogica non verbale.
Imparando a governare la comunicazione analogica ed il comportamento strategico seduttivo si può migliorare sensibilmente l' affinità di coppia con la compagna od il compagno.
Acquisire la capacita' di gestione dell' affinità di coppia permette di vivere molto meglio le relazioni affettive e sentimentali.
LA VITA DI COPPIA spesso scade nell'abitudine e nella routine.

L’unico modo per debellare la routine è cercare nella coppia di riscoprire la sensualità, la provocazione e la novità.

Certo è facile a dirsi ma un po’ meno a farsi, soprattutto se entrambi i partners hanno una vita già intensa tra lavoro e difficoltà quotidiane.

A volte basta solo mettere un pizzico di pepe nella relazione e con un giusto mix di astuzia, fantasia e buona volontà si può tenere accesa la fiamma della passione.

Di solito si consiglia di non darsi mai per scontati continuando a sorprendere la persona che amiamo, senza smettere mai di giocare a sedursi.

Quando la VITA DI COPPIA attraversa un periodo di crisi se deciderai di salvare il tuo rapporto di coppia, dovresti quindi considerare non solo le circostanze attuali, ma anche la storia che avete condiviso assieme.
A tale proposito trova una risposta alle seguenti domande:
* Come vi siete incontrati?
* Cosa ti ha fatto innamorare?
* Eri veramente innamorato?

Molto importante è, nella VITA DI COPPIA, la capacità di perdonare.

l’amore è anche e forse soprattutto capacità di perdonare. Il perdono è un atto d’amore che appartiene alle persone generose di cuore. Chi non sa perdonare, non può dire di saper veramente amare. Ci sono situazioni in cui il perdono, di per sé difficile da concedere, rappresenta l’unica via d’uscita, da pagare a volte a caro prezzo, ma è un investimento pur sempre conveniente se si tratta di vero amore.

Nessun commento:

Posta un commento