giovedì 3 febbraio 2011

SEDURRE IN TRENO


Sedurre in treno e' possibile sia per i pendolari che viaggiano quotidianamente sia per chi viaggia saltuariamente. Ovviamente e' piu' semplice sedurre in treno per chi il treno lo prende quotidianamente, non fosse altro per il tempo maggiore che si passa sul treno stesso.
Lo svantaggio per i pendolari pero' e' dovuto al fatto che le persone che incontra sono piu' o meno sempre le stesse.
e quindi se tra esse non ci sono oggetti di desiderio appetibili diventa piu' complicato.
Come sedurre in treno?
Intanto e' necessaria una fase di approccio abbastanza rapida, soprattutto se la tratta di percorrenza non e' lunga e quindi il tempo a disposizione non e' molto.
La fase di approccio si differenzia un po tra donne ed uomini:
La donna deve essere in grado a stimolare sufficientemente l'uomo al fine di indurlo a rompere il ghiaccio.
L'uomo invece deve prendere attivamente l'iniziativa e riuscire entro pochi minuti a farsi accettare socialmente cioè a far si che la donna accetti di iniziare una conversazione.
Nel caso dei pendolari avendo la possibilità di incontrare frequentemente la persona di interesse e' meglio diluire nel tempo le fasi di seduzione.
Le fasi dellamseduzione in treno comprendono:
1. Approccio
L'approccio piu' semplice in treno e' quello situazionale messo in atto da subito:
" scusi e' libero, posso sedermi?"
seguito da una frase legata alla situazione contingente:
Utilizzare i ritardi del treno (cosa abbastanza frequente per cui ottimo inizio di conversazione ) oppure la carrozza troppo calda o troppo fredda.
Questo tra l'altro e' un buon modo per verificare quello che e' il nostro potenziale di seduzione :
Basta infatti dire:" certo che e' proprio calda questa carrozza quando invece e' a temperatura ambiente. Se la persona si allinea confermando il fatto che il treno e' sovra riscaldato significa che deteniamo potenziale di seduzione .
Se invece questo non viene confermato non e' ancora giunto il momento di fare il passo successivo.
Rotto il ghiaccio e' necessario iniziare una forma di conversazione : la regola e' : dal generale al particolare.
Cosa significa?
Iniziare da discorsi di ampio margine sociale, tipo la crisi economica o la disoccupazione. Se questi vengono accettati si può passare a qualcosa di piu' personale e particolare tipo " lei viaggia spesso in treno? Oppure: la vedo spesso su questo treno, anche lei una pendolare.
Successivamente nel corso della conversazione provare a parlare di cose piu' personali iniziando da se stessi.
Se l'interlocutore procede e si allinea parlando di cose personali l'indizio e' che il nostro potenziale di seduzione e' buono.
La regola e' : piu' la persona di apre e piu' la seduzione procede per il verso giusto.
L'obiettivo dovrebbe essere, qualora non si abbia la possibilità di vedere frequentemente la persona, come accade nel caso dei pendolari, di ottenere uno scambio di numeri telefonici.
Meglio partire se non si e' sicuri da uno scambio di e mail preceduto da una frase tipo :" così le quel link così interessante, oggetto della conversazione precedente.
Un'altra verifica interessante del potenziale attuabile con posti a sedere ravvicinati di stabilire un contatto casuale ginocchio- ginocchio e vedere se viene accettato o se procura uno spostamento di posizione.
Nel caso dell' accettazione l'uomo chiederà il numero di telefono e la donna accetterà . In caso di repentino spostamento invece e' necessario procedere con la conversazione.
meglio mettere in atto le verifiche in tempo utile per passare alle fasi successive.

Nessun commento:

Posta un commento