venerdì 25 febbraio 2011

TROVARE L'AMORE a 40 ANNI


TROVARE L'AMORE a 40 ANNI e quando dico amore intendo l'amore della vita, l'amore che coinvolge per tutta la vita o buona parte di essa è possibile imparando i giusti metodi di seduzione e capendo come si manifesta l'amore e qual è il significato dell'amore.
Quando si parla di grande amore o di anima gemella normalmente si pensa che questa si debba trovare in una fase della vita in cui si e' giovani o sufficientemente giovani.
E questo e' il primo mito da sfatare sia per il fatto che a 40 anni si e' giovani sia per il fatto che l'anima gemella si manifesta quando si ha la maturità per recepirla e viverla.
Quindi in sostanza non esiste un'eta specifica.
Trovare l'amore a 40 anni e' possibile anzi auspicabile.

Come fare a trovare l'amore a 40'anni?
Soprattutto se si e' donne e non si hanno figli e se ne vogliono avere esiste un orologio biologico che non si può ignorare e che si deve rispettare.
Quindi e' importante trovare l'amore e rendersi conto che si tratta del vero amore in tempi brevi.
Come fare dunque a trovare l'amore e capire che e' la persona giusta in un tempo relativamente breve?
Dobbiamo capire rapidamente se si instaura una complicità profonda.

La domanda/constatazione più difficile da porre, ma anche la più difficile da rispondere è proprio questa: "Quindi è finita?.."
Spesso si tende sempre a non voler sancire definitivamente e chiaramente la fine di un rapporto. Si cerca sempre di posticipare l'evento il più possibile poichè fonte di indubbia sofferenza. Da questa domanda dipende il futuro delle due persone. E' proprio per questo che deve essere fatta e deve ricevere una risposta. Vivere in un limbo non aiuta nessuna delle parti e prendere una posizione "ufficiale" e di responsabilità permette di "liberare" le proprie risorse mentali e di indirizzarle verso nuove richieste. In alcuni casi, inoltre, "non è davvero la fine". Non è il caso, quindi, di aspettare all'infinito per saperlo.

Questo tipo di complicita' si instaura solo quando l'affinita di coppia e' elevata.

inoltre e' importante imparare a condividere le emozioni, la condivisione emotiva e' fondamentale per capire che si e' trovato l'amore con la A maiuscola.
La condivisione non è un punto di partenza, ma una traguardo da costruire insieme attraverso:
a. impegno;
b. stima;
c. uguaglianza: nessun componente della coppia deve prevaricare l’altro, ma entrambi occorre che riconoscano le reciproche debolezze e vulnerabilità.
Per trovare l'amore a 40 anni e' fondamentale trovare le persone giuste, meglio evitare di frequentare locali e discoteche e dedicarsi ad attività culturalmente piu' elevate corsi di formazione cultuali o di arte dove si aumentano le probabilità statistiche di trovare un target piu' elevato ed idoneo.

1 commento:

  1. ciao io mi chiamo antonino io sono single io ho 43 anni

    RispondiElimina