sabato 19 marzo 2011

AMOR C'A NULLO AMATO AMAR PERDONA


Per far innamorare la persona giusta non serve seguire l'aforisma del Sommo Poeta “amor c'a nullo amato amar perdona”, cioè non è sufficiente amare qualcuno per essere riamati.
Anzi spesso succede prorpio il contrario: chi amiamo non ci corrisponde.


Massimo Taramasco

5 commenti:

  1. Che equivale a dire, che ci si innamora sempre della persona sbagliata!!!!!

    RispondiElimina
  2. L'amore si manifesta al mondo, ma non appartiene al mondo: gli esseri umani ne hanno paura. Ecco perchè la frase di Dante non corrisponde sempre al vero. L'amore è caratterizzato da un'alterazione del nostro rapporto con la realtà. Kierkega...ard diceva infatti che: quando si ama non si frequentano le strade maestre...Quando si ama e si vuole cacciare il capo dal cuscio, non ci avvia dalle parti del lago; sebbene sia soltanto una strada di passaggio, è tuttavia battuta e l'amore preferisce aprirsi da sè le sue strade"......e il discorso può continuare all'infinito....

    RispondiElimina
  3. per essere riamati si devono amplificare le emozioni che governano la sfera emozionale della persona che ci interessa evitando di dare eccessive gratificazioni logiche

    RispondiElimina
  4. Condivido. Pesonalmente penso che l'incontro amoroso sia come una creazione artistica! Anche se, par arrivare ad un gioco delle parti, bisogna raggiungere una certa dimestichezza e maturità!

    RispondiElimina
  5. Perfetto .e le creazioni artistiche non sono solo frutto di creatività..ma anche di metodo , scelta della tecnica..ispirazione..la seduzione è il punto di incontro tra arte e scienza...solo chi conosce le regole che la governano può dare modo al suo talento di espimenrsi..altrimenti saranno solo fallimenti..

    RispondiElimina