venerdì 11 marzo 2011

ARMONIA INTERIORE


Raggiungere l'armonia interiore fa parte di un percorso di crescita interiore e di consapevolezza del Se.
Per raggiungere l'armonia interiore e' importante imparare a gestire le relazioni sociali.
L'essere umano vive in società e non e' pensabile essere in armonia con se stessi quando non si riesce ad esserlo con gli altri
Tra i rapporti sociali particolare interesse lo rivestono i rapporti sentimentali ed affettivi ed anche la gestione della sessualità e' molto importante nel raggiungimento dell'armonia interiore.

Chi soffre nella vita sentimentale facilmente si sentirà in disarmonia con se stesso.
I rapporti affettivi e sentimentali possono facilmente produrre disarmonie in quanto e' una delle aree della vita in cui si producono spesso delle distonie.
La distonia e' il contrario dell'armonia ed e' la differenza tra la vita ideale che vorremmo condurre e la vita reale che conduciamo.
Nella vita sentimentale sono molti i fattori che possono generare distonie, e le distonie di fatto rappresentano anche un nutrimento emotivo, per cui può accadere che mentre logicamente vogliamo colmare distonie emotivamente finiamo per amplificarle.
E' per questi fattori che una corretta gestione dell'emotività e dei rapporti affettivo-sentimentali produce un notevole miglioramento dell'armonia interiore e della consapevolezza del se.

Imparare a sviluppare nelle situazioni piu' difficili la forza interiore creerà una tale armonia per cui nessuna situazione e nessuna persona potranno piu' ferirci emotivamente.

Nessun commento:

Posta un commento