giovedì 31 marzo 2011

DIVENTARE SEDUTTRICE


DIVENTARE SEDUTTRICE e' una meta a cui tutte le donne dovrebbero ambire.
Il gioco della seduzione e' un gioco intrigante che tutte le donne dovrebbero imparare.

LA SEDUTTRICE: Non è una bella donna, ma è intrigante, la sua presenza si nota sempre, ha tante caratteristiche ogni volta differenti: eleganza, malizia, capacità di incantare, sorriso ammaliante. In un’ideale classifica, questa tipologia è quella più amata dagli uomini. Non è necessariamente trasgressiva, ma è proprio la sua capacità di ammaliare che fa scattare nel maschio le emozioni più arcaiche e viscerali. Il suo tratto dominante è la sensualità unita alla grazia, prerogativa che la rende irresistibile.
DIVENTARE SEDUTRICE presuppone un
Lavoro su te stessa in modo da superare i principali vincoli ed ostacoli che ti impediscono di sfoggiare al meglio le tue armi di seduzione.

Questi vincoli ed ostacoli sono fondamentalmente quattro:

1. La paura di essere lasciata o abbandonata.

Se hai paura di essere abbandonata tenderai a diventare prevedibile, troppo accondiscendente e remissiva per cui non produrrai le emozioni che una seduttrice deve produrre.

2. I sensi di colpa
Se hai paura che con il comportamento penalizzante e trasgressivo che di tanto in tanto una brava seduttrice deve avere tu possa far soffrire l'altra persona come seduttrice farai poca strada.

3. La disistima in te stessa

Se non ti stimi penserai di valere poco come seduttrice e quindi ti creerai una profezia negativa che puntualmente si avvererà .

4. La paura del rifiuto

La paura di essere rifiutata e' il bacio della morte della seduzione in quanto ti impedisce di essere un Po spregiudicata come una brava seduttrice deve imparare ad essere.


In molte donne è radicata la convinzione di non saper affascinare, altre invece pensano che la seduzione si riassuma in sospiri, occhioni languidi, battiti di ciglia e fusa da gatta morta, tanto che ridono alla sola idea di avere tali atteggiamenti ridicoli.
E invece care fanciulle, è qui che vi sbagliate. Tutte le donne sono seduttrici naturali, forse inconsapevoli, ma ognuna di voi possiede un modo speciale di farlo. Dalla bellezza, all’abbigliamento, al trucco, dallo sguardo profondo e misterioso, alla bocca invitante, dai capelli fili di luce alle gambe affusolate, al tocco gentile e delicato, al saper invitare e respingere.

“C’è una differenza fra fascino e seduzione. Il fascino è un modo di essere, la seduzione una attività intenzionale e consiste nel renderti attraente, desiderabile, ma se l’uomo non è ricco, o famoso, o molto bello, se non sa nemmeno cantare o far ridere, dovrà contare solo sulla
fiducia in se stesso, sullo sguardo appassionato e soprattutto sulla parola. La parola che crea incantesimi, la parola poetica, la parola ipnotica che dice cose d’amore”.

Ma una condotta seducente, quando si radicalizza come comportamento, spesso può diventare un’arma a doppio taglio. La seduttrice infatti, nel costante esercizio di questa arte, corre il rischio di imbattersi in un seduttore più abile di lei. Lei ama così tanto le sue armi, che gioca sempre al rialzo, pertanto anche se si sente padrona delle sue abilità, corre il rischio di rimanere vittima delle sue stesse doti. Inoltre non è

da sottovalutare un altro aspetto : dietro l’esigenza di affascinare sistematicamente l’altro si nasconde l’incessabile bisogno di conferma della propria desiderabilità. Le dinamiche d’amore della seduttrice possono prendere due strade: la prima è che il partner di una venga messo costantemente nella condizione di temere il tradimento, cosa che lo conduce a sviluppare uno stato paranoico da gelosia e quindi a diventare possessivo e talvolta aggressivo. La seconda è che nella donna emerge un’infedeltà quasi congenita, finendo per perdere il suo controllo nel sedurre e a cedere ad ogni lusinga.
La brava seduttrice sa resistere alle lusinghe, e' lei che conduce il gioco e si concede raramente.

Il sesso e' un mezzo di seduzione non il fine.
Per essere una brava seduttrice devi imparare a mantenere il distacco dal risultato.

Nessun commento:

Posta un commento