lunedì 21 marzo 2011

FASI DELL'AMORE


La fase successiva all’innamoramento è spesso quella dell’illusione d’amore.Perché illusione d’amore?Per il fatto che in realtà la persona che riteniamo di amare è spesso uno specchio che ci consente di proiettare su di esse delle emozioni.In sostanza riteniamo di amarlo perché ci permette di vivere ed espletare emozioni conformi a quelli che sono i bisogni e le esigenze della nostra sfera emotiva.

Massimo Taramasco

11 commenti:

  1. ciao Massimo io ho un problema ke mi gira da un pò nella testa, ti spiego perkè si vedono in giro delle coppie così strane magari lei bela la tipica figona lui un omino bruttino bruttino oppure al contrario il tipo da pazzi con una bruttona magari grassa io da una parte invidio queste coppie perkè io non ci riuscirei mai: spiegami come mai esistono ste cose??????

    RispondiElimina
  2. perchè non è la bellezza che produce innamoramento, produce al più attrazione, ma sono cose diverse

    RispondiElimina
  3. questo mi consola!!!

    RispondiElimina
  4. L'amore non cesserà mai di stupirci. Proprio perchè proiettiamo il nosro Animus/anima nell'altro, la dimensione amorosa è un meraviglioso viaggio introspettivo; un atto di coraggio inquanto ci ritroviamo "nudi" difronte a noi stessi. Qui ri...troviamo le nostre debolezze, le nostre paure ma anche tantissimi lati meravigliosi e ci riscopriamo capaci di cose mai pensate prima. L'anima affine non si nutre di effimero, ma di pura essenza dell'essere, ecco perchè coppie improbabili sono le più solide. Guardano e sentono altro! ( mio modesto parere!)

    RispondiElimina
  5. se fosse amore ..ma di amore nel 99% dei casi non si tratta

    RispondiElimina
  6. ma allora max.... quale è il vero amore?.... una volta mi avevi fatto un elenco dei vari tipi di amore...

    RispondiElimina
  7. e componenti dell'amore perfetto..sono tre..ma in ogni caso..possiamo viverlo solo se non siamo vincolati dai nostri bisogni

    RispondiElimina
  8. quando si vede un bruttino o un vecchio con una bella figa è sicuramente perchè ha la cosa più importante per molte di voi donne i soldi!perchè misurate tante volte la bellezza è in base al portafoglio quanto grande è.........

    RispondiElimina
  9. I soldi non fanno innamorare..ci si può sposare per convenienza, ma certamente non innamorarsi

    RispondiElimina
  10. per questo rifuggo la convivenza che è la tomba dell'amore, soprattutto per chi non è piu' "ever" perchè se lo vedessi mai grattarsi la pancia, mi passerebbe tutta la poesia, ognuno a casa propria è l'ideale.

    RispondiElimina