venerdì 18 marzo 2011

SOGNO D'AMORE


Il SOGNO D'AMORE esprime il desiderio degli esseri umani di vivere una relazione sentimentale appagante.
Spesso il SOGNO D'AMORE resta solo un sogno un desiderio non appagato o appagato solo parzialmente.
Come si puo' fare per far diventare realtà il SOGNO D'AMORE?
Ovviamente non esiste una ricetta o meglio non esiste un'unica ricetta.
Per trasformare il SOGNO D'AMORE in realtà si deve per prima cosa abbattere i SIGILLI che impediscono di vivere in modo appagante la relazione affettiva.
I sigilli sono le paure che tengono legati a situazioni negative.
Ad esempio il sigillo Dell'abbandono affettivo cioè il timore di essere abbandonati può impedire di realizzare il SOGNO D'AMORE mantenendo la persona legata ( sigillata) a situazioni che danno piu' dispiacere che piacere ma che non si abbandonano per paura di soffrire la sanzione dell'abbandono affettivo.
Quindi se non si impara ad abbattere i sigilli, in questo caso il sigillo dell'abbandono affettivo non permette di realizzare il SOGNO D'AMORE.
Come si abbattono i sigilli?
Mettendo in atto i giusti comportamenti.
Se si impara ad attuare i comportamenti che sulla base della tipologia emozionale della persona che ci interessa decodifichiamo "leggendo" di fatto il suo linguaggio analogico si riesce a nutrire la sfera emozionale della persona che si desidera coinvolgendola irresistibilmente.
Parallelamente si riesce in questo modo ad abbatere il sigillo che ci impedisce di realizzare il SOGNO
D'AMORE
in quanto automaticamente inizieremo a nutrirti emotivamente del piacere di aver fatto innamorare la persona che ci interessa e non piu' della paura di perderla.
Si prenderanno i classici due piccioni con una fava .
E' molto importante dunque mettere in atto le giuste strategie comportamentali per realizzare il SOGNO D'AMORE.
La regola di base è che la forza della seduzione e quindi la forza del desiderio è molto più elevata della
forza della ragione e quindi la volontà andrà nella direzione della forza più trainante.

La nostra vita è piena di comportamenti razionalizzati a posteriori cioè giustificati razionalmente solo dopo
essere stati prodotti.

La seduzione e le tecniche di seduzione sono utili in tutte le fasi in cui si sviluppa un rapporto sentimentale:

conoscenza

innamoramento

relazione


Nella fase di conoscenza seduzione e tecniche di seduzione ci permettono di entrare da subito in relazione positiva con la persona che ci interessa, rompendo il ghiaccio o direttamente o indirettamente ed entrando senza generare meccanismi difensivi nel mondo del nostro interlocutore.

Nella fase di innamoramento seduzione e tecniche di seduzione ci permettono di far scattare nella perosna di nostro interesse potenti automatismi di attrazione e desiderio che vengono poi codificati a livello logico-razionale come innamoramento.

Nella fase di “relazione” cioè di sviluppo del rapporto nel tempo seduzione e tecniche di seduzione ci permettono di effettuare quella “manutenzione del rapporto” necessaria a far si che non si scada nella routine e nell'abitudine mantenedo sempre alto il livello di passionalità ed impedendo di fatto che un “terzo incomodo” si insinui all'interno del nostro rapporto.

L'ingegneria della seduzione (IDS) è la metodologia più moderna ed efficace che studia in modo preciso ed “ingegneristico” tutte le strategie e le tecniche di seduzione formalizzandole in modo chiaro e preciso in modo da renderle fruibili da tutti insegnando in modo pragmatico ed immediatamente applicabile metodologie che ci permettereranno di vivere bene e meglio la nostra vita di “relazioni sociali”.

Nessun commento:

Posta un commento