giovedì 3 marzo 2011

UOMINI E AMORE


Uomini e amore possono essere non perfettamente allineati.
Molte donne lamentano il fatto che gli uomini sono interessati al sesso e molto meno all'affetto.
Altre donne pensano che gli uomini non sappiano amare e che sono sempre infedeli.
Una richiesta frequente delle donne e' di capire quale può essere la strategia migliore per far innamorare un uomo.
Preciso che non esiste una regola generale applicabile a tutti gli uomini, inoltre può sicuramente essere vero che per motivazioni di natura antropologica legati all'istinto di conservazione della specie gli uomini siano naturalmente predisposti all'infedelta'.
Bisogna anche dire pero' che l'istinto pilota il comportamento quando le emozioni sono deficitarie.
Un uomo innamorato difficilmente tradisce.
Alcuni uomini arrivano all'amore partendo dal sesso, pero' le donne dovrebbero rendersi conto che molti uomini si innamorano desiderando di fare l'amore non facendolo, anzi talvolta può succedere che facendolo si disinnamorino.

Può sicuramente verificarsi frequentemente che gli uomini non siano predisposti all'amore inteso come amore di coppia, pero' e' sicuramente vero che l'innamoramento e' in grado di far invertire i codici di piacere e sofferenza, per cui quando si e' innamorati non si ha difficoltà ad accettare ciò a cui magari non si ha una predisposizione istintiva .
Gli uomini non sono allineati all'amore di coppia solo se non incontrano una donna in grado di fornire loro le giuste tensioni emozionali.
Un'altro fattore di cui bisognerebbe avere consapevolezza e' che le persone non hanno solo esigenze istituzionali, di tranquillità di stima e considerazione ma anche esigenze di trasgressione.
Questo e' uno dei principali fattori che spinge un uomo al tradimento sessuale:
La vita di coppia diventa abitudinaria, l'innamoramento diventa sodalizio d'amore ed in queste circostanze e' inevitabile che l'istinto possa prendere il sopravvento.
In questi casi e' facile che donne trasgressive riescano a coinvolgerlo e spingerlo in alcuni caso a chiudere con la relazione precedete

Nessun commento:

Posta un commento