sabato 9 aprile 2011

FANTASIE SESSUALI


Le FANTASIE SESSUALI spesso sono un problema sia nella vita di coppia che negli incontri sessuali casuali o nella SEDUZIONE di chi ci piace. A volte anche in una coppia consolidata da anni, i partner hanno problemi a confidare l'un l'altro, le proprie fantasie sessuali.

Tutti abbiamo fantasie sessuali: del resto uno dei ruoli principali nella nostra vita sessuale lo gioca il cervello. Anche se se ne parla molto poco, le fanasie sessuali sono molto frequenti sia negli uomini che nelle donne, anche se molto diverse tra i due generi.

Le FANTASIE SESSUALI risvegliano la voglia di fare l'amore pensare a una situazione intrigante e trasgressiva di cui si puo essere attori e registri stimola infatti l'eccitazione


Le fantasie sessuali mantengono alto il livello di eccitazione durante il rapporto sessuale. Nel momento in cui la monotonia dei gesti o la perdita dell'attrazione fisica nei confronti del partner impediscono alle donne di raggiungere l'orgasmo agli uomini di mantenere l'erezione Liberano e rassicurano

Le fantasie sessuali possono svolgere delle funzioni specifiche come:
- Accrescere l’autostima
- Aumentare l’interesse sessuale e il desiderio
- Facilitare l’orgasmo
- Esaltare il momento che si sta vivendo
- Soddisfare la curiosità
- Messa in scena di possibilità future
- Alleviare lo stress e la tensione
- Conservare ricordi piacevoli

l'immaginario sessuale rappresenta anche un rifugio dove esprimere la propria creatività e dove soddisfare il legittimo desiderio di avventura e di novità che nella vita reale è spesso necessario reprimere.

Una delle fantasie SESSUALI più diffusa fra le donne è quella di fare l'amore con un partner diverso da quello abituale: potete immaginare di fare l'amore con uno sconosciuto, con una persona famosa, con un amico o persino con il vostro capoufficio. Per alcune donne è molto eccitante anche l'idea di avere un rapporto sessuale con un'altra donna oppure di partecipare ad un rapporto sessuale di gruppo.

quello senza il quale nulla sarebbe possibile. Quello che permette orgasmi da capogiro, lo stesso che può anche bloccare sul nascere un'incontro erotico solo per una parola e per un gesto sbagliato, quello che fa riaffiorare sensazioni provate anni e anni prima, quello che fa volare la mente verso le cosiddette fantasie sessuali.
Come dimostra un recente sondaggio condotto tra gli italiani emerge che il 90% degli uomini e l'80% delle donne utilizzano fantasie mentre fanno l'amore. Non solo. È stato provato che fantasticare rende gli uomini più estroversi, migliora la frequenza orgasmica, garantisce un numero superiore di partner e rende disinibiti. Le donne che fantasticano di più sono meno condizionate da certe norme tradizionali: sono favorevoli a quelle cose che per la morale "non si fanno" come i rapporti anche durante il periodo mestruale, la masturbazione o il tradimento

Nessun commento:

Posta un commento