sabato 21 maggio 2011

AFORISMI DI VASCO


Raccolta di AFORISMI DI VASCO (SEDUZIONE e trasgressione)

Con le mani sporche di allegria i bambini giocano coi sassi della via ed i vecchi invecchiano davanti alla tivù con la pipa ed uno scommettiamo in più.
da Ed il Tempo crea Eroi
*
E adesso invece non ci credo più, non credo più a niente e la mia vita non la rischio più per nessuno e per niente.
da Brava
*
Prenditi quello che sei e non rimpiangerti mai. Se non ti piaci, vedrai… non cambierai.
da Guarda dove vai (inedito)
*
Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà, è meglio viverla!
da Gabri
*
Quante cose che si muovono che si dicono che si credono quante cose che si pensano, e poi cambiano.
da Ci Credi
*
Perché la vita è un brivido che vola via | è tutto un equilibrio sopra la follia…
da Sally
*
La fortuna, quando c’è, aiuta sempre comunque “gli audaci”, e mica me!
da L’Una Per Te
*
Mi aiuto con le illusioni | vivo di emozioni che tu | non sai nemmeno di darmi..
da Rewind
*

Essere una rockstar, per me, vuol dire piangere, ridere, divertirsi, e far piangere, far ridere, far divertire.


Steve McQueen è uno che partecipava alle gare automobilistiche con un piede ingessato e le vinceva. Questo è vivere il rock!


Sfogati a casa tua, non dentro il mio giradischi.


Io non sono un cattivo maestro. Non sono proprio un maestro: semmai sono cattivo, ma maestro no. Non sono un esempio, sono una persona, un uomo. Sono la voce di chi non ha voce, sono la voce della gente.


O i Beatles o i Rolling Stones! Altro che "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones...". Guardi una foto di Mick Jagger e capisci chi è Paul McCartney... Oppure non capisci niente... ed è lo stesso.


Se si potessero chiedere i soldi indietro agli scrittori per i libri che non piacciono, ce ne sarebbero meno. Di libri e di scrittori. Vale anche per i dischi.


Dimenticare è facile: basta non ricordare.
– La vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia
E’ questa una delle frasi più celebri del rocker, qualche fan ha voluto addirittura tatuarla sul corpo. Inserita in Sally, un brano del 1996, è spesso usata anche nella quotidianità per indicare la brevità della vita. La canzone è contenuta nell’album Nessun pericolo per te, ma nel 2002 è stata inserita anche nella raccolta Tracks. Nel testo si parla di una donna, Sally, che ripensa al suo passato, alle scelte che ha fatto, agli errori e al dolore che ha provato per colpa degli altri.

– Io non sono un cattivo maestro. Non sono proprio un maestro: semmai sono cattivo, ma maestro no. Non sono un esempio, sono una persona, un uomo. Sono la voce di chi non ha voce, sono la voce della gente.
Questo è uno dei tanti aforismi dell’artista, inserito nella sua biografia scritta da Michele Monina. Troppo spesso accusato di essere un cattivo esempio soprattutto per le generazioni più giovani, a causa della droga, dell’alcol e del suo stile di vita sregolato, all’inizio della sua carriera, Vasco fu etichettato con l’appellativo di Sballato. Tuttavia negli anni ha avuto modo di rifarsi e, anche la critica musicale, spesso avversa nei suoi confronti, oggi lo ha consacrato l’unica rockstar italiana.

– Quando ormai si vola non si può cadere giù
Quando ormai si vola non si può cadere giù è un’altra delle frasi del Komandande che racchiude una grande verità. Un pezzo de Gli angeli, un brano dedicato a Maurizio Lolli, amico e manager di Vasco, scomparso a causa di un cancro ai polmoni. L’artista lo ricorda ad ogni suo concerto, volgendo gli occhi al cielo, a mò di saluto.

– Guardi una foto di Mick Jagger e capisci chi è Paul McCartney…oppure non capisci niente…ed è lo stesso.
Vasco e Mick Jagger, storico leader dei Rolling Stones hanno una carriera molto simile, costellata da grandi successi, ma anche da sofferenze comuni, in modo particolare la dipendenza dalle sostanze stupefacenti. Una volta Mick, rispondendo ad una domanda a fine concerto disse: io in vita mia non ho mai perso, tranne in Italia da un certo Vasco che non so manco chi è. La star di casa nostra invece, che di vite spericolate se ne intende, sa benissimo chi è lui.

E… Se hai bisogno e non mi trovi cercami in un sogno.
da E…
*
Le stelle stanno in cielo e i Sogni….
non lo so So solo che son pochi….
quelli che s’avverano.
da Ridere di te
*
Ho fatto un sogno, ho visto della gente
che si occupava degli affari suoi
e non voleva più sapere niente
di quello che succede fuori
da Ho fatto un sogno
*
Perché col tempo cambia tutto lo sai
cambiamo anche noi
e cambiamo anche noi
da Anima Fragile

Nessun commento:

Posta un commento