sabato 21 maggio 2011

AMA E FATTI AMARE


AMA E FATTI AMARE per essere felice per vivere felicemente AMORE E SEDUZONE.

La tua vita è piena di problemi, con guerre contro qualcuno o ancora meglio contro te stesso ?

se si, allora qui potrai trovare delle soluzioni pratiche ai tuoi problemi...
se no, potrai trovare comunque un aiuto per migliorare la tua vita...

forse è il momento di riorientare la nostra vita all'amore

Qualsiasi problema, qualsiasi guerra contro qualcuno è il risultato diretto delle nostre azioni, ogni azione infatti ha un'immediata applicazione dovuta alla legge universale del karma. Qualsiasi cosa vada storta nella nostra vita è sempre la nostra sola responsabilità.
Imparare ad amare può liberare la nostra vita, e ci può aiutare a prevenire qualsiasi tipo di karma negativo, quindi qualsiasi esperienza dolorosa nella vita.
Se amiamo, il nostro amore sarà il nostro angelo guardiano che veglierà su di noi in ogni attività che svolgeremo su questo pianeta.
Amare è qualcosa da fare 7 giorni alla settimana 24 ore su 24, è una continua pratica e raffinamento, è uno stile di vita.
L'amore è un lavoro a tempo pieno che può facilmente stare nella vita di ognuno di noi.

Ma come partire se la nostra vita è un caos ?

Prima di tutto, devi voler fermamente uscire dal caos, poi quando avrai chiarito questo punto, devi fermare qualsiasi tipo di lotta e combattimento sia esso fisico, verbale o mentale. Combattere tutti i giorni con qualcuno o qualcosa chiude il nostro sistema energetico riflettendo poi a tutti lo stato chiuso in cui si è, creando ulteriori problemi.
E' tempo di amare, di entrare in pace con chi si combatte, tempo di dare libertà, e tempo di chiedere scusa.
Amare, amare sul serio, e' la cosa piu' difficile del mondo. Passi buona parte della tua vita convinto di amare un sacco di cose, donne, uomini, figli, amici, il tuo lavoro, il tuo sport preferito, la tua casa. Se fai un certo tipo di cammino, piano piano ti accorgi che non hai mai amato veramente, che sei ancora molto lontano da quell'ideale di amore che si ritrova in tutti i testi sacri.

Noi sappiamo amare solo in virtu' del vantaggio che ce ne viene, che il nostro inconscio , notoriamente piu' grande e reattivo del nostro conscio, sa benissimo quanti e quali vantaggi ne possono derivare.... Amare davvero qualcuno significa rispettare i suoi ritmi, i suoi tempi, le sue incertezze, il suo particolare modo di vivere che non e' uguale al proprio, accettare la sua voglia di stare per proprio conto, le sue paure e le sue visioni della vita, il suo sviluppo della personalita', comprendere la sua spinta verso mete per noi insignificanti, il suo desiderio di affermazione personale, il suo vivere quotidiano.
Osservando l'ambiente in cui viviamo ci rendiamo conto se sono presenti scontri, o se al contrario regna l'armonia... se l'ambiente in cui si lavora, vive, è molto pesante allora è necessario un cambiamento che ci porti dove cè più serenità per imparare realmente a stare bene.
Cominciando così il lavoro di pulizia della nostra vita dobbiamo essere pronti a fare quello che cè da fare con decisione.
Amicizia, amore, matrimonio e figli possono portare grandi gioie nella nostra vita oppure grandi sofferenze; ciò dipende da cosa ci aspettiamo dalle nostre relazioni.

Imparando a sviluppare l'amore più puro di tutti - l'amore non egoistico - riusciremo finalmente a esprimere il nostro vero amore verso gli altri, dal profondo del nostro cuore, senza paura di essere respinti.

Questo libro è una guida pratica per: espandere i confini del nostro amore; superare le cattive abitudini che compromettono la vera amicizia; scegliere il partner giusto e creare un rapporto duraturo; fare l'esperienza dell'Amore Universale dietro tutte le nostre relazioni.

In questi articoli inediti, Paramhansa Yogananda, uno dei più autorevoli insegnanti spirituali del ventesimo secolo, ci offre con fresca ispirazione una guida pratica per:

espandere la nostra amicizia e simpatia per gli altri
superare le cattive abitudini che compromettono la vera amicizia, quali il giudizio, la gelosia e la scortesia
evitare e superare i problemi nei rapporti di coppia
scegliere il compagno giusto per un rapporto duraturo
vivere la dimensione spirituale del sesso e concepire un figlio spirituale
sperimentare l'Amore Universale in tutte le nostre relazioni.
Una volta che il tuo cuore è stato spezzato, può essere molto difficile tornare ad amare. E’ comunque possibile imparare ad amare di nuovo anche se ferito emotivamente da una relazione fallita o un amore perduto. Ecco il modo per amare di nuovo.

Prima che sarai pronto ad amare di nuovo, è necessario che tu guarisca dal dolore che ti ha inflitto il precedente amore. Se hai perso il tuo amore mediante una relazione fallita o la morte, il tuo amore avrà lasciato ferite emotive.
Riconosci la necessità di amare di nuovo. Amare gli altri è uno dei bisogni più elementari dell’esistenza umana. Senza amore, la vita non ha significato. Mentre potrebbe essere necessario richiedere del tempo per leccarsi le ferite, chiudere il cuore all’amore renderà la tua vita vuota.
Decidi che amare di nuovo, vale la pena. Mentre sei ancora nel lutto, il tuo cuore potrebbe sentirsi ancora troppo fragile per assumersi il rischio di amare di nuovo. Tuttavia, man mano che si addolora la perdita e si diventa più sani emotivamente, si avrà la necessità di aprire di nuovo il proprio cuore.
Amati. Più ti ami, più è probabile che attrai una persona emotivamente sana. Se vai in cerca di una persona tanto per riempire il vuoto nel tuo cuore, allora sarà molto probabile che attirerai qualcuno che vuole approfittare di te. Tuttavia, se sei consapevole di avere tanto amore da dare, allora, attirerai a te una persona simile.

Nessun commento:

Posta un commento