domenica 1 maggio 2011

CERCARE L'AMORE


CERCARE L'AMORE è un grande obiettivo di vita.
CERCARE L'AMORE per riuscire a trovarlo.
Essere in armonia col proprio partner è difficile perché spesso sull'Amore prevalgono l'egoismo, la possessività, l'orgoglio, le paure e perché spesso ognuno di noi ha un bagaglio personale di insicurezze e di bisogni, non solo affettivi, inappagati; questi vanno a sovraccaricare il rapporto di coppia creando conflitti, incomunicabilità.

Tutto questo anche perché si giunge quasi totalmente impreparati ad affrontare la vita a due pensando che l'esperienza sia la migliore maestra, sottovalutando l'impegno necessario a farla funzionare al meglio o sopravvalutando le proprie conoscenze, la propria disponibilità, la propria capacità di Amare!
Nessuno potrà trovarvi attraente, amarvi e voler stare con voi se voi per prime non state bene con voi stesse. Se non vi piacete, trasuderete insoddisfazione e insicurezza, soprattutto se uscite con qualcuno. Quindi, smettetela e iniziate ad accettarvi per quelle che siete.


Quanti luoghi comuni sulla coppia: "Se c'è l'amore c'è tutto!" Teoricamente vero, ma l'amore non è un'entità a se stante, è un insieme di cose (pur essendo anche qualcosa in più della somma di queste cose) che solo se vengono innanzitutto riconosciute, condivise e quotidianamente alimentate possono far veramente fiorire l'Amore.

CERCARE L'AMORE implica imparare a gestire la produzione di attrazione.
La capacità di gestione dello sguardo ad esempio
produce un'immagine più accattivante "Questi indicatori sociali, che suggeriscono quanto si piace a qualcuno, si rivelano fondamentali nei meccanismi dell'attrazione

Tutto il nostro essere grida il suo bisogno di amore. Niente può prendere il suo posto. Gli scienziati hanno esaminato molte persone dipendenti da ombre senz'amore di sesso – pornografia, sesso al telefono, scappatelle notturne, autoerotismo, e così via. Essi hanno scoperto che anche queste persone tristemente incomprese sono solitamente spinte alla dipendenza a causa di un profondo bisogno di amore.

Immagina come ti sentiresti se avessi finalmente al tuo fianco il partner che hai sempre sognato, proprio quello a cui pensi, ma tanto difficile o addirittura impossibile da trovare.

Che cosa ti impedisce di realizzare quel sogno? Le prime risposte che probabilmente ti vengono, saranno che sei sfortunato in amore e non puoi farci niente, è la vita, alcuni sono fortunati ed altri no, certe situazioni non si possono cambiare, è un dato di fatto, e' sempre piu' difficile oggigiorno incontrare la persona giusta.
Oltre a rendervi più appetibili, coltivare più interessi vi offre maggiori occasioni d'incontrare persone che, oltretutto, hanno qualcosa in comune con voi, aumentando così la possibilità di conoscere qualcuno con cui siete compatibili.


Eppure innamorarsi è rischioso. La bellezza svanisce. Le persone cambiano. In qualunque momento si può perdere la persona che si ama, a causa della morte e di numerose altre cose. Più grande sarà stato il nostro affetto, più grande sarà la sofferenza che corriamo il pericolo di subire.

Capita che le donne per conquistare il cuore di uomini interessanti ma dalle nature difficili, debbano sacrificare le loro migliori energie, per poi in regalo ricevere periodi spesso brevi di singhiozzanti felicità.

Nessun commento:

Posta un commento