mercoledì 4 maggio 2011

PROBLEMI DI COPPIA


I PROBLEMI DI COPPIA se non gestiti possono creare la CRISI DI COPPIA ed un indebolimento della SEDUZIONE reciproca.
La crisi di coppia è sempre e soltanto un passo decisivo e ineluttabile verso il fallimento e la separazione? No, può diventare anche occasione di purificazione della relazione, momento di ripresa del legame, spunto per rinnovare la speranza, pur nelle difficoltà e nel disagi
La vita di coppia può essere sconvolta da eventi più o meno prevedibili che hanno il potere di generare una vera e propria frattura tra i partners, molto difficile da tollerare e altrettanto dolorosa da affrontare. Uno di questi eventi è il tradimento.
Alla scoperta di un tradimento, spesso la coppia reagisce con modalità che mettono a dura prova la stabilità di ogni partner.

Iniziare bene una relazione di coppia e' firmare un'assicurazione sulla vita affettiva nel futuro; migliorare un rapporto gia' stabilizzato in un matrimonio o in una convivenza significa poter passare piu' tempo in serenita' in famiglia, perche' questa sia un "rifornimento" e non un "risucchio" di energie. Non ha molto senso cercare consigli e soluzioni che possano andar bene per tutti, e' piu' produttivo divenire in grado di raggiungere da se stessi i propri traguardi apprendendo un modo migliore di elaborare la realta' e di attingere alle proprie risorse psico-fisiche.


Non c'è nessuna unione perfetta. La vita non è fatta solo di gioia e di bei momenti. Ma una coppia felice è qualcosa di reale e realizzabile e tu meriti una vita di coppia soddisfacente e in salute. A questo proposito, posso mostrarti esattamente come riavere il tuo amato o la tua amata e riaccendere la passione in quello che un tempo era una coppia felice.
Ci sono momenti nella vita in cui apprendere é una cosa perfettamente naturale, nasciamo con un bisogno assoluto di imparare a muoverci, camminare, parlare, avvicinare gli altri fino a costruire dentro di noi una precisa idea del mondo, delle cose che ci circondano, di tutto ciò che sentiamo appartenerci.
possiamo imparare a superare i PROBLEMI DI COPPIA
La vita diventa poco alla volta un grande elemento da conoscere, attraverso la sua conoscenza arriviamo a capire chi siamo, dove siamo, ci identifichiamo e ci distinguiamo dagli altri fino ad arrivare a capire nel profondo cosa vuol dire Io e cosa vuol dire Tu, cominciamo ad esistere e quindi a far esistere l'altro. Tutto quanto scorre veloce, le amicizie, le conoscenze, tutto é un fluire di immagini, considerazioni, ogni cosa viene naturale, cresce l'interesse, un interesse verso l'altro, nascono le emozioni, momenti in cui si dice che al cuore non si comanda, le simpatie che si tengono gelosamente nascoste, le prime complicità, momenti in cui tutto sembra così facile da avvicinare, toccare e cullandosi come in un sogno scorre veloce il tempo e si diventa adulti.

Nascono così i primi impegni, da una semplice armonia di gesti, da poche dolci parole sbocciano i sentimenti e si comincia a vivere nella responsabilità delle proprie azioni; si affermano le conquiste, si delineano le proprietà, si fissano gli impegni, in quattro e quattr'otto ci si trova fidanzati e sposati.

Tutto é bello, é ancora facile, tutto all'inizio é come una grande luna di miele, é il nostro sogno che ci ha resi belli, che ci ha fatti sentire unici, che ci chiede continuamente di emozionare ogni attimo.

Nessun commento:

Posta un commento