lunedì 9 maggio 2011

SEX APPEAL


Il SEX APPEAL è la capacità di attrazione sessuale.
Il soggetto dotato di sex appeal è colui che agli occhi degli altri presenta un forte richiamo erotico-sessuale diretto ed elevate doti di SEDUZIONE.

Diversamente il glamour o fascino si riferisce ad una persona che è riuscita a costruire del proprio corpo o, in generale, della propria persona un'immagine attraente non solo dal punto di vista sessuale.


Il segreto del SEX APPEAL? Non la sola bellezza, ma uno sguardo fermo e un sorriso disarmante.
Guardare l'interlocutore negli occhi e sorridere crei nell'altro la convinzione di avere di fronte un partner adatto.

I ricercatori delle università di Aberdeen e Stirling, in un articolo pubblicato sul giornale Proceedings of the Royal Society, Biological Sciences, notano che "se entrate in un bar e una attraente signorina vi ignora, o sta sorridendo al Brad Pitt di turno seduto all'altra estremità del bancone, probabilmente non sarete ispirati a offrirle un drink. Ma se entrate, e la sua faccia si illumina, probabilmente lo farete. Le persone sono attratte da coloro che li trovano attraenti, è anche una questione di narcisismo".

Il cervello è programmato per individuare sguardi diretti e sorrisi, tanto da investire del tempo per attirare possibili partner con queste caratteristiche. Sorridere e guardare negli occhi, dicono gli scienziati, aumenta di otto volte il livello di attrazione esercitato da un volto. Tuttavia, non è il caso di tenere lo sguardo fisso per troppo tempo: "Verrebbe percepito come poco attraente, addirittura come qualcosa che mette paura".

Le donne possono incrementare il SEX APPEAL attraverso tutta una serie di accorgimenti.

Per fortuna il SEX APPEALsi può anche perfezionare: labbra rosse, un profumo caldo, lingerie osé.

Per fare si che gli altri ci trovino attraenti, bisogna prima di tutto sentirsi attraenti.

Ciò che rende sexi una donna è la consapevolezza del suo fascino, al quale vanno uniti un trucco ben fatto ed i capelli in ordine.

Il make-up più sensuale ha colori intensi e luminosi
In linea di massima, per trovare un look più seduttivo, le donne dovrebbero provare anche l'uso del profumo si addice al gioco della seduzione.

Ciò che fa la differenza è riconoscersi nel proprio profumo: se il messaggio della fragranza (che in questo caso è la seduzione) si sposa con la propria personalità, allora il segnale verrà percepito prima.

La biancheria intima sexy non fa miracoli, ma è uno strumento che aumenta il sex-appeal, esattamente come il trucco ed il profumo.
L'importante è che faccia sentire a proprio agio.

Anche gli uomini possono migliorare il loro SEX APPEAL
La prima cosa da fare è mostrarsi sicuri di se, anche al primo appuntamento, decidendo autonomamente dove portare la partner di turno tirando fuori una personalità da vero leader. Essere bene informati sulle varie posizioni sessuali e zone erogene femminili è fondamentale, in modo da evitare brutte figure una volta arrivati al dunque. È chiaro che più persone di sesso femminile si incontrano e si conoscono, più possibilità si avranno di fare conquiste, e qui siamo davanti a un principio logico molto comprensibile.

Altro fattore importante, capace di determinare le sorti dell’uomo, il contatto visivo. Lo sguardo è il primo approccio, la donna deve considerarlo sexy, altrimenti addio. Se non sbaglio una ricerca tempo fa affermava che un bel sorriso e uno sguardo accattivante possono far innamorare una donna immediatamente, ora mi sento un po’ stupida.

Infine l’uomo sexy deve curare il suo aspetto, non occorre esagerare ma l’effetto trasandato non piace più, i jeans vanno benissimo e se uniti a un buon profumo assieme alla sensazione di pulito e freschezza.

1 commento:

  1. SEDUZIONE....
    perchè non partecipare ad un corso dal vivo, dove potrai imparare come approcciarsi, vincere la timidezza, come creare un contatto fisico, trovare la persona giusta, etc....
    Se vuoi saperne di più, visita il link di seguito

    http://www.vivifelice.it/it/articles/corsi-dal-vivo/seduzione-per-lui-e-lei.html

    Luca

    RispondiElimina