lunedì 27 giugno 2011

AMARE UNA DONNA



AMARE UNA DONNA  in modo maturo è fondamentale.


AMARE UNA DONNA  come risultato della SEDUZIONE
AMARE UNA DONNA significa anche gioire della sua felicità altrove


La visione matura di un rapporto è equlibrata.  Le aspirazioni e le attese sono congrue con la realtà. Quando queste sono esagerate, eccessive e non realistiche, "mi aspetto che mio marito all'occorrenza mi faccia da papà, mia moglie è una persona straordinaria, non è come le altre.. ecc.",  queste distruggono il rapporto.
Il rapporto d'amore in una coppia sana è un rapporto che non ha bisogno di conferme eccessive, straordinarie e continue, è una aurea via di mezzo, in armonia, non troppo e non troppo poco. La libertà ed autonomia di ogni appartenente alla coppia è presente e non eccessiva. E' difficile stare nel mezzo, tra terra e cielo, dove ci appartengono sia le qualità del cielo che quelle della terra (Confucio).






Sicuramente deve esistere un rapporto armonioso all'interno della coppia e questa armonia deve essere considerata preziosa dalla coppia stessa. Secondo Sternberg, vi sono tre elementi determinanti: l'attrazione fisica(che non è eterna), il sentimento d'amore ed i fattori cognitivi. I fattori cognitivi sono importantissimi: "ti conosco e mi stai bene per quello che sei". E' il presupposto più importante per essere certi che quella con cui stiamo è effettivamente la persona con la quale si vuole condividere il destino.
Compensazione e complementarietà. Spesso si afferma, pensando al proprio partner: è la mia mezza mela, la metà coincidente con me, mi è complementare, mi completa, insieme siamo una unità. Sembrerà strano ma affermazioni di questo genere, rappresentano le premesse di sfascio di un rapporto. Il partner non è colui o colei che ci compensaOgni individuo deve essere intero per poter amare; non si deve fare una scelta per compensare le proprie mancanze.

L'amore è un sentimento intenso e profondo, di affetto, simpatia ed adesione, rivolto verso una persona, un animale, un oggetto, o verso un concetto, un ideale. Oppure, può semplicemente essere un impulso dei nostri sensi che ci spinge verso una determinata persona.
L'amore "romantico" ha un significato, o almeno un significato preciso; quando l'amore fra due esseri umani assume caratteristiche riconducibili al romanticismo (struggimento, comunione, affetto, passione anche fisica), questo viene definito amore romantico, per distinguerlo dal sentimento d'affetto verso i membri di una famiglia o verso altri esseri umani, o anche tra esseri umani e animali domestici. Il termine amore viene anche utilizzato per definire l'intensa passione per qualcosa (un'attività, un oggetto), o come forma di dedizione totalizzante a un ideale, per es. spirituale o religioso.
Il gesto della condivisione disinteressata di qualcosa di proprio con un altro, è solitamente inteso come un gesto d'amore.

AMARE UNA DONNA implica entrare in sintonia con lei, ecco alcuni consigli



  1. Una donna ha bisogno di sentirsi speciale per il suo uomo. E’ fondamentale che non si senta solo un corpo. Un uomo deve far capire alla sua donna che lei è il suo premio e che è fortunato ad averla.
  2. Una donna ha bisogno di essere ascoltata. Molto spesso gli uomini hanno paura quando le donne parlano. In genere, quando una donna è loquace, vuol dire che è felice.
  3. Sorridi alla tua donna. Salutala e trattala come una signora. Dalle il buongiorno e sempre il bacio della buonanotte. Toccala spesso anche quando questo non porta niente di sessuale. Quando un uomo tocca teneramente la sua donna, le mostra il suo amore e la fa sentire più sicura e più preziosa.

Il grosso problema è rappresentato dalla maturità individuale, che consente una scelta consapevole. Da una analisi statistica emerge che il 67% negli USA ed il 30% in Italia delle coppie sono separate. Emerge che nella maggior parte dei casi per gli Stati Uniti d'America ed in una buona parte dei casi in Italia, la scelta di un partner per la vita appare poco consapevole.













Nessun commento:

Posta un commento