domenica 19 giugno 2011

AMORE ON LINE





L' AMORE ON LINE e la SEDUZIONE via web è ormai una realtà.


Bastano una tastiera e qualche clic per accedere all’amore virtuale. Tramontati i tempi del romanticismo, fatto di chiari di luna, rose rosse e poesie, oggi il sentimento corre sul web. Che promette nuovi incontri, tutti al riparo di uno schermo a cui affidare impulsi, istinti, pensieri.


Uno degli aspetti più belli e che più colpiscono dei siti di incontri online è che, tramite essi, si comincia a conoscere una persona dalle parti più belle e forse nascoste del suo carattere. Sembra tutto così semplice, così spontaneo, ma in pochi giorni o poche settimane vengono rivelati degli aspetti e dei tratti del carattere di quella persona che sta dall’altra parte dello schermo che forse difficilmente in altri ambiti o luoghi avremmo potuto conoscere.


Spesso cercare l’amore on line sembra la cosa più semplice che nella vita reale. Ma forse quello che molti non sanno è che il mondo su Internet rispecchia in pieno la vita reale. Un esempio? Credete che per voi non ci potrà mai essere un’anima gemella solo perchè nei soliti siti non trovate chi corrisponde ai vostri sogni? Sbagliato! Negli Stati Uniti, dove circa 20milioni di persone conquistano via schermo e tastiera del pc, i siti specializzati abbondano e promettono di dare a tutti quello che vogliono e anche di più.


Nell’approccio al web, donne e uomini sono diversi. Le donne chattano per fare nuove amicizie, magari perché sono reduci da un’esperienza negativa. Considerano la chat un luogo di ascolto, dove far circolare il proprio vissuto. Gli uomini tendono invece a richiedere foto e numeri di telefono, deviando la conversazione su argomenti esplicitamente sessuali. Comunque internet convince tutti: dal ragazzino senza esperienze all’uomo sposato, dalla single al pensionato di mezza età. Il web ha un utilizzo ampio, coinvolgendo persone diverse per età, reddito, estrazione sociale. 


Potete scegliere tra forum e chat, all’inizio prediligete una comunità virtuale, partecipate a discussioni e fatevi notare, poi una volta sondato il terreno sarà l’ora di entrare in una chat. I luoghi d’incontro e scambio comunicativo, anche se non reali, sono sempre fruiti da persone quindi, non mancate mai di rispetto, rivolgetevi agli altri con cortesia, e se chi interagisce con voi non ha voglia di parlare troppo di questioni personali, scegliete un’ emoticons e procedete parlando d’altro. Anche qui è facile incappare persone malintenzionate, quindi le cose da non fare assolutamente sono: lo scambio di numeri di telefono, appuntamenti al buio; all’inizio è consigliabile lasciare sempre il proprio indirizzo email e solo dopo aver avuto una fitta corrispondenza che si tinge di tonalità romantiche, beh potete sempre incontrarvi ma in presenza dei vostri fidati amici.

Nessun commento:

Posta un commento