venerdì 24 giugno 2011

COME DIVENTARE SEXY

come diventare sexy


COME DIVENTARE SEXY?
Bisogna sviluppare le capacità di seduzione.
La seduzione si sviluppa a tre livelli:


istintuale
emozionale
cognitivo


Bisogna essere convinti di essere sexy e sicuri, altrimenti è un ingannare se stessi e  prima o poi questo viene fuori.
Bisogna comportarsi da persone sicure e sexy, di conseguenza si diventa sicuri e sexy.







Il livello istintivo è quello che ci accomuna agli animali. A questo livello sono sexy
gli indici di efficienza e di salute fisica (costituzione robusta, denti sani, capelli
folti, organismo forte). Perché questo livello ha importanza per l'uomo? E quali
sono i consigli pratici per diventare sexy a questo livello?
Nel corso dell'evoluzione, le femmine di innumerevoli specie animali hanno imparato a scegliere con attenzione il proprio partner, selezionando il maschio che, in virtù di qualità superiori, prima fra tutte la forza fisica, desse maggiori garanzie di generare una prole sana. E, allo scopo di accoppiarsi, durante il corteggiamento, il maschio cerca di mettere in evidenza il suo vigore. E' un po' quello che accade anche per gli uomini (e le donne) che si "pavoneggiano" per attirare l'attenzione, privilegiando la cura dell'estetica, del corpo.

 Tenendo bene a mente che è estremamente limitante investire tutte le proprie
energie e aspettative sulla propria immagine (comunque imperfetta), è importante
imparare a conoscerla e ad accettarla: si tratta del primo passo sulla via che porterà a "piacersi di più" e "sentirsi più sexy". 



La seduzione è alla portata di tutti.




Sapete perchè ragazze (ma anche ragazzi) che, sinceramente non sono nulla di speciale dal punto di vista fisico, hanno un sacco di "spasimanti" mentre le classiche "brave e carine" non "battono chiodo"? Siete sicure che non si possa imparare l'arte della seduzione? Sì che si può, basta essere seducenti ogni giorno e non solo quando ci interessa esserlo per un motivo specifico (ovvero per rimorchiare qualcuno, parliamoci chiaro). Per diventare sexy bisogna esserlo con tutti: dall'edicolante, al barista, al ragazzo che ti affianca al semaforo mentre stai in motorino. E poi devi esserlo con te stessa, con il tuo specchio. 
Difficile? Allora proviamo a schematizzare la cosa in qualche suggerimento pratico.
- In qualsiasi situazione, la prima cosa da fare è guardarsi intorno per scegliere chi più ci attrae. Dopodiché in genere escogitiamo un modo per stabilire un contatto con lo sguardo che sembri casuale. Fissare gli estranei può apparire un atteggiamento di minaccia, pertanto è necessario aggirare il problema. Possiamo segnalare il nostro interesse con un sorriso oppure con uno sguardo. Guardare negli occhi è una regola che vale anche in molte altre situazioni. Non per nulla guardiamo in faccia le persone con cui vogliamo parlare: chi rifiuta di guardarci o è troppo timido o proprio rifiuta la conversazione.
- Un segno di accettazione è il permesso di toccare. Inizialmente è un contatto senza particolari significati: si sistema la sciarpa al collo del partner, gli si scostano i capelli dal viso, gli si prende la mano con la scusa di aiutare, anche una semplice stretta di mano più lunga del solito durante le presentazioni può avere lo stesso significato. Il primo contatto fisico tra due persone che si attraggono a vicenda assume spesso un'intensità enorme. Anche se dura pochi attimi e riguarda parti del corpo poco erogene. Il passo successivo è il braccio intorno alla spalla, seguito dal braccio intorno alla vita, che implica maggiore intimità: i corpi si avvicinano e i fianchi si toccano.

Se ti senti una seduttrice, sei una seduttrice. E per sentirti seduttrice, bisogna cominciare a pensare come una seduttrice. Colmare ogni gesto e ogni sorriso con la voglia di piacere, di intrigare e di conquistare. Atteggiamenti che verranno percepiti a livello inconscio. Questo per iniziare.


Consigli di SEDUZIONE Per gli uomini



1 Bilancia il tuo lato sensibile con la tua virilità. Le donne trovano sexy un uomo che parli delle sue emozioni e abbia conversazioni intime. Tuttavia, si vogliono anche sentire protette. Assicurati di mostrare entrambi i lati: puoi dirle quello che senti, per esempio, ma anche mostrare un po’ di divertente veemenza erotica.
2 Tieniti in forma. Non devi diventare un culturista – in realtà hanno poca attrattiva su gran parte delle donne. Ma mostrare che tieni al tuo corpo e alla tua salute non solo ti fa risultare sexy ma, aumenta anche la tua sicurezza. Allenati regolarmente, anche solo per mezz’ora di corsa quasi tutte le mattine. E stai attento alla dieta, mangia cibi nutrienti ma limita l’alcool. Portare una ragazza a bere una cosa dopo una settimana di impegni è sexy; avere la pancia da bevitore di birra, no.
3 Fai attenzione al linguaggio del tuo corpo. Alcuni movimenti o posizioni emanano la vibrazione sbagliata. Trasmetti sicurezza stando dritto in piedi e guardandola. Mostrati aperto, amichevole e avvicinabile non incrociando le braccia. Sicurezza e cortesia sono entrambi lati sexy.

Nessun commento:

Posta un commento