sabato 23 luglio 2011

AMORE NON RICAMBIATO

AMORE NON RICAMBIATO

L'AMORE NON RICAMBIATO come una SEDUZIONE fallita genera insicurezza.

Un'altra relazione è andata male? Evita di perdere tempo, cerca subito un'altra persona con cui ripetere il fallimento


Cosa succede quando una persona si innamora di un'altra ed il suo AMORE NON e' RICAMBIATO ? Probabilmente molti di voi, se non lo hanno vissuto in prima persona, hanno sicuramente avuto modo di essere spettatori di un AMORE NON RICAMBIATO . Come comportarsi quindi quando il nostro amore non è ricambiato?

Molte persone sono talmente abituate a commettere costantemente errori in campo sentimentale da essersi convinte che l'amore faccia soffrire. 

C’è chi si innamora costantemente e vorrebbe smetterla di prendere abbagli e chi non si innamora mai ma si dice che, pur di vivere una bella storia, vale la pena di soffrire. Chi ha l’amore spensierato e chi l’amore pessimista

 la prima cosa da fare in questo momento sia ristabilire uno stato d'umore accettabile, per recuperarsi dalla batosta subita
la cosa migliore da fare è comportarsi in modo naturale, dimostrando il nostro amore disinteressato anche solo col pensiero, evitando atteggiamenti  pesanti ed opprimenti che non farebbero altro che peggiorare la situazione.
Una modalità matura d’amore nasce anche dalla capacità di vivere la dimensione solitaria dell’esperienza, l’unica che garantisce che l’amore è una scelta libera e non il rifugio che ci permette di sfuggire alla solitudine L’amore è un’esperienza che disorienta , è la congiunzione psichica di due poli scissi, di due anime.. Ogni essere ha una sua vita, una luce a cui tendere, ogni amore è unico, individuale ed irripetibile. Se si ha paura di amare, di rimanere imprigionati in una ragnatela troppo fitta, se le parole non arrivano alle labbra, ma si fermano in fondo al cuore, ricordiamoci quello che dice Prèvert: “amano davvero quelli che tremano a dire TI AMO”.

Quando un amore non corrisposto da parte dell'uomo o della donna che ti interessa  oscura come le tenebre la tua condizione di vita sentimentale e sociale è il momento di fare qualcosa.


La regola di base è che la forza della seduzione e quindi la forza del desiderio è molto più elevata della
forza della ragione e quindi la
 volontà andrà nella direzione della forza più trainante.

La nostra vita è piena di comportamenti razionalizzati a posteriori cioè giustificati razionalmente solo dopo
essere stati prodotti.

La seduzione e le tecniche di seduzione sono utili in tutte le fasi in cui si sviluppa un rapporto sentimentale:



conoscenza

innamoramento

relazione


Nella fase di conoscenza seduzione e tecniche di seduzione ci permettono di entrare da subito in relazione positiva con 
la persona che ci interessa, rompendo il ghiaccio o direttamente o indirettamente ed entrando senza generare
 meccanismi difensivi nel mondo del nostro interlocutore.

Nella fase di innamoramento seduzione e tecniche di seduzione ci permettono di far scattare nella perosna di nostro 
interesse potenti automatismi di attrazione e desiderio che vengono poi codificati a livello logico-razionale come innamoramento.

Nella fase di “relazione” cioè di sviluppo del rapporto nel tempo seduzione e tecniche di seduzione ci permettono di effettuare 
quella “manutenzione del rapporto” necessaria a far si che non si scada nella routine e nell'abitudine mantenedo
 sempre alto il livello di passionalità ed impedendo di fatto che un “terzo incomodo” si insinui all'interno del nostro rapporto.

L'ingegneria della seduzione (IDS) è la metodologia più moderna ed efficace che studia in modo preciso ed “ingegneristico”
 tutte le strategie e le tecniche di seduzione formalizzandole in modo chiaro e preciso in modo da renderle fruibili da tutti 
insegnando in modo pragmatico ed immediatamente applicabile metodologie che ci permettereranno di vivere bene e
 meglio la nostra vita di “relazioni sociali”.

PRENOTA ORA LA CONSULENZA TELEFONICA (1 h) CON IL LOVE COACH




Nessun commento:

Posta un commento