mercoledì 27 luglio 2011

INNAMORARSI DELLA PERSONA SBAGLIATA

INNAMORARSI DELLA PERSONA SBAGLIATA


INNAMORARSI DELLA PERSONA SBAGLIATA fa soffrire ed è dovuto all'incapacità di gestire le emozioni ed il processo di seduzione.
Amare non è mai tempo perso ma è che a volte ti accorgi di amare la persona sbagliata, quando ormai ti è gia entrata nel cuore. Questo tipo di amore è come l'edera, si arrampica su un muro e si nutre dei raggi del sole che splende per tutti noi. Le sue radici si alimentano della pochissima acqua che trova nei ricordi. Non so se è masochismo o solo la delusione di aver fallito, di non aver raggiunto la meta prefissata, di non essere riuscita a rendere felice la persona che ami. Ma forse un mattino, stanca di trovare il sentiero nella foresta dei pensieri, cambierai idea o seguirai altri pensieri e ti renderai conto che quel tempo è servito a capire altre cose di te
l’essere umano comunica attraverso due canali quello verbale, la parola che è il linguaggio della parte logica / razionale preposto per l’appagamento delle esigenze da noi riconosciute i bisogni, mentre il canale della Comunicazione Analogica Non Verbale il linguaggio della sfera emotiva che è preposto per l’appagamento emotivo delle esigenze inconsce, le quali da noi non vengono percepite, perché passano sotto la soglia subliminale, ma vissute come rigenerazione dei nostri turbamenti, i quali rigenerati, riattivati, producono il coinvolgimento, che è il riconoscimento dell’elemento che li ha alimentati, quindi questa dinamica inconscia crea il bisogno: l’esigenza di possedere l’oggetto del desiderio.


Diventiamo amici di chi soddisfa i nostri desideri e ci innamoriamo di chi li amplifica.




Per potersi innamorare occorre trovare il bersaglio della nostra emotività, un soggetto che attraverso la comunicazione integrale, verbale e non verbale, il suo comportamento, stimoli la nostra sfera emotiva, i nostri turbamenti precostituiti, (l'inconscio), così che attraverso le nostre proiezioni lo investiamo emotivamente e il nostro inconscio lo riconoscerà come fonte stimolante o energetica, in quanto noi proiettiamo la nostra emotività sul soggetto o bersaglio e questa ci ritorna indietro sotto forma di riconoscimento del bersaglio come simbolo di coinvolgimento (innamoramento). Siamo noi che attraverso le nostre proiezioni diamo significato al significante, in pratica l'oggetto del coinvolgimento emotivo è la condensazione incarnata dei nostri turbamenti, in questo modo si viene a creare un moto circolare dell'emotività tra noi e l’oggetto del coinvolgimento e l’oggetto del coinvolgimento e noi quindi, tra noi e il mondo esterno e il mondo esterno e noi, così da vivere quel pathos, quelle emozioni che poi definiamo: interesse, sentimento, passione, amore. 

Possiamo dire che l'essere umano non può vivere senza coinvolgimenti. Quando si è in amore con la persona sbagliata o in un rapporto con qualcuno che non ha lo stesso livello di sensibilità e intelligenza come lei e la cura doesnt abbastanza per voi, è necessario utilizzare la logica, al fine di liberarsi di questo sentimento che è non va bene per te.

Ci sono così tante persone in questo mondo! Perché ti ostini ad amare la persona sbagliata?

So che doesnt dipendono da voi, ma è necessario aiutare la situazione concordando con attenzione il suo ragionamento.

 La sensibilità è una necessità fondamentale per l'essere umano. In realtà, è la base della sana logica, perché senza la sensibilità un essere umano non è umano, ma si diventa solo un cervello senza sentimenti che non sia a contatto con gli oggetti o le persone intorno a esso.
Tuttavia, il ragionamento è necessario pure. Quando i tuoi sentimenti in contraddizione con il tuo ragionamento si deve guardare la vostra realtà presente, senza lasciarsi sfuggire i vostri sentimenti e anche voi, senza lasciare che il vostro freddo razionalismo decidere tutto basato solo su quello che dovrebbe essere corretto in base ai vostri pensieri.

Se ami qualcuno caro ma si soffre e sentirsi respinto, disprezzato, tradito, ecc, che cosa è il piacere di continuare ad amare questa persona? Questa è una disgrazia per te.

 Trova qualcun altro. Tuttavia, i giochi Non gioco: essere semplice. Non cercare di trovare qualcun altro mentre ancora nel rapporto problematico. Non mescolare problemi perché faccia youll un disastro alla fine. Definire con chiarezza la posizione.

Stare da solo per un istante. Pensate, cercare di scoprire come si sente davvero di tutto. Sentitevi liberi, senza l'onere di amore o il rapporto problematico. Dite a voi stessi: non ho bisogno di lui o lei.

. Questo mondo è molto grande!

Non cominciare a pensare a come questa persona è speciale, come se ne perderanno alcune cose sulla persona, ma pensa il suo lacune. Ricordate tutte le volte che ti ha fatto soffrire, come vi siete sentiti e per quanto tempo. Non essere ingenuo e pensare che ora lui o lei cambierà

chi riduce i turbamenti appagando la persona sarà riconosciuto come amico mentre chi li amplifica o rigenera sarà riconosciuto come amante.




Nessun commento:

Posta un commento