martedì 16 agosto 2011

AMORE DI DONNA

AMORE DI DONNA




Il motto "va dove ti porta il cuore" può dare risultati disastrosi in amore  e nella SEDUZIONE, infatti un cuore non addestrato tenderà a farci innamorare delle persone sbagliate, impegnate o poco disponibili. Massimo Taramasco


E' necessario imparare il percorso dell’amare se stessi, difficilissimo per chi non è stata amato, ma  quando finalmente una sana autostima emerge,e si impara a gestire le emozioni  si  imparare a fare scelte più sagge e definire strategie che portano al successo sentimentale. 
Le donne spesso sanno dire tutti gli uomini buoni sono prese, e il fatto che essi non sono "mercato" li rende ancora più attraente. Recenti studi hanno dimostrato che le donne "single" considerare gli uomini sposati più attraente di singole persone. Il fatto che un uomo sposato una donna d'altra parte, rende più desiderabile agli occhi delle altre donne.
Durante uno studio, un gran numero di donne sono state mostrate immagini di uomini uguali, ma alcuni di loro è stato detto che sono sposati, mentre altri sono gratuiti. Degli intervistati a rispondere rispetto agli uomini sono rilevanti e seducente che avevano iniziato una relazione con loro.

Le donne, insegna la nostra cultura, per amore devono essere disposte a fare di tutto. Ecco perché questa dinamica malata riguarda il sesso femminile più spesso che gli uomini. I maschi che abbiano lo stesso bisogno di fuggire da se stessi (vedremo infatti che questa è una delle molle fondamentali di questo problema) facilmente sviluppano altri tipi di evitamento, che secondo la cultura sono più consoni al loro sesso: magari diventano “drogati” dal lavoro, o da Internet, o passano le giornate incollati al teleschermo a guardare lo sport. (Eppure ci sono le eccezioni, ed è probabile che anche qualche uomo si riconosca nel ritratto di chi è ossessionato dall’amore).


La maggior parte degli uomini vive talmente terrorizzata da madri sorelle mogli e figli che una donna carina con loro, che apprezza le loro freddure e si interessa veramente a quello che fanno con gli occhi accesi d'ammirazione è considerata rara come l'unicorno.
Il mondo è pieno di uomini sposati che si sentono soli.
Infatti non vengono da te solamente per scopare, hanno anche bisogno di affetto e di un orecchio che li ascolti, cosa che a quanto pare non ottengono mai a casa loro.
Molti si sposano, innamorati, e credono di aver trovato l’approdo finale.
Poi alla prima occasione, non riescono a resistere e si buttano in avventure fugaci o durature,
sì, insomma, un bel po’ di corna.
Mi sono sempre chiesto cosa porta un uomo a inseguire sempre un’ altra donna,
a ricercare “altro”.

Nessun commento:

Posta un commento