domenica 14 agosto 2011

VIVERE MEGLIO L'AMORE


VIVERE MEGLIO L'AMORE



Per VIVERE MEGLIO L'AMORE è utilissimo imparare le regole della seduzione e dell'amore.
VIVERE MEGLIO L'AMORE si deve recuperare la gioia di amare.
La seduzione non è frutto di talento  ma, al contrario, ognuno di noi può imparare a svilupparla interpretando ed utilizzando i messaggi del corpo. Il nostro potere seduttivo, infatti, passa soprattutto attraverso la gestualità  ed il comportamento 
Chi seduce, di conseguenza, è proprio colui che ha una maggiore capacità di leggere quei gesti che il corpo compie inconsciamente, entrando in perfetta sintonia con le emozioni dell'altro. Gli uomini e le donne più seducenti si aprono a uno scambio autentico, sforzandosi di scoprire realmente chi sono le persone con le quali entrano in contatto.
La comunicazione non verbale è considerata dagli studiosi la forma più completa di comunicazione e ad essa viene attribuito addirittura il 55% di tutte le informazioni che ci giungono da un ipotetico colloquio con un nostro interlocutore; molto più di quanto ci perviene dal linguaggio verbale.
Il nostro corpo è ben più chiacchierone di quanto noi crediamo. I nostri gesti, le nostre mimiche e i nostri tic sono delle modalità con cui il nostro corpo rivela le nostre emozioni - quelle che si desidera trasmettere ma anche quelle che si preferirebbe mantenere nascoste.
Questo linguaggio, che lo si definisce come non verbale, rappresenta più del 90% della nostra comunicazione con gli altri. Le parole stesse non contano che per il 10%.
È anche un linguaggio universale; poco importa la cultura alla quale noi apparteniamo, poiché i riflessi di comunicazione, inscritti nei nostri geni, ci sono stati trasmessi dai primati umani milioni d'anni fa.
È indubbio, quindi, quanto sia importante la conoscenza del linguaggio del corpo e delle sue molteplici applicazioni sociali. Osservare le posizioni e i movimenti del corpo ci aiuta a comprendere meglio le persone, il carattere, lo stato d'animo e inevitabilmente ci porta a migliorare i rapporti con gli altri. 

Interessarsi davvero a qualcuno innesca così un circolo virtuoso che porta chi seduce ad essere sedotto.La  seduzione parte dalla decodifica di questo linguaggio non scritto, strumento essenziale per una lettura a tutto tondo delle relazioni che ci circondano.

l nostro corpo parla e dice cose che nemmeno le parole più suadenti saprebbero esprimere!

Pensate a ciò che si prova certe volte per uno sguardo, un sorriso, un gesto particolare e caratteristico o un atteggiamento delle mani, di lui e di lei...

Facile dire che tutto è istintivo e che, quindi, non c'è niente da imparare: facile ma sbagliato, perché la maggior parte dei gesti non sempre è compresa nel modo giusto. Tante volte, se avessimo imparato a controllare meglio il nostro corpo, a riconoscere i gesti e i segnali che ci vengono da chi ci sta di fronte, quanti errori avremmo evitato, quante cose avremmo capito!

anche in amore, il successo è tutto nelle nostre mani. Basta avere il coraggio di aprirsi a un nuovo modo di vedere il mondo, sapendo che la felicità e la realizzazione di sé si possono raggiungere solo entrando in risonanza con le leggi eterne dell'universo che ci aiutano ad aumentare il carisma.

Il Carisma è una competenza che può essere appresa.
Il Carisma di una persona costituisce spesso “la differenza che fa la differenza” nella capacità di avere un impatto, nella capacità di collaborare in modo creativo, nella capacità di contribuire alla crescita e alla trasformazione delle altre persone.




  • identificare il sistema di convinzioni che governa la sua vita e quella degli altri;
  • sviluppare convinzioni potenzianti e superare quelle limitanti;
  • integrare parti conflittuali della propria identità;
  • costruire un terreno fertile per le nuove convinzioni;
  • Migliorare il carisma e le tecniche di SEDUZIONE porta a VIVERE MEGLIO L'AMORE



Per allacciare un legame sentimentale intenso, gratificante e duraturo che ci assicuri quell'abbondanza d'amore e di gioia cui tutti aneliamo, dobbiamo partire da tre presupposti fondamentali:
  • l'accettazione incondizionata di noi stessi,
  • una maggiore autostima,
  • un sincero amore per la nostra persona.

Nessun commento:

Posta un commento