martedì 7 febbraio 2012

AMORE GIOIOSO

AMORE GIOIOSO




L'amore è gioioso quando è  libero da gelosie, senso del possesso ed esigenze di controllo.
Altrimenti si tratta di illusioni d'amore tormentate.
La seduzione è divertente e l'amore è gioioso, se non sono vissute così si è sbagliato qualcosa



 Il paradosso è che finchè soffriranno difficilmente lo conquisteranno.
Molte persone soffrono per amore: vorrebbero essere amate ma non sanno come conquistare l'amore. Imparare a districarsi nell’intenso groviglio di emozioni mantenendo il distacco dal risultato invece li porterà a conquistare l'amore e ad essere amate. La favola romantica dell’anima gemella ha degradato l’Amore da un’arte da sviluppare ad un semplice problema di oggetto: “trovare la persona giusta”. In questa falsa prospettiva, l’individuo è deresponsabilizzato dalle sorti della sua stessa esistenza, in quanto l’amore dipenderebbe solo da una casualità. Invece che lavorare profondamente sul colmare le proprie lacune interiori, sul modificare il proprio orgoglio e sconfiggere le proprie paure, si rischia di attribuire la completezza della propria vita ad una fatalità più o meno fortunata.

Molte persone credono che per ricevere amore sia necessario donarsi completamente all'altro,gratificando le sue richieste in questo modo invece si ottiene spesso in cambio solo frustrazione e sofferenza.

Le nostre cicatrici devono ricordarci dove siamo stati ma non indicarci dove andremo.

Il passato non conta. Qualsiasi cosa non abbia funzionato in passato, non ha niente a che vedere con quello che farai oggi. Quello che fai adesso, è ciò che costruirà il tuo destino. Oggi devi amarti.
Devi avere degli obiettivi ma la tua felicità non deve essere legata a questi obiettivi. Devi essere felice ancora prima di aver raggiunto quegli obiettivi. E' la felicità nel presente e la visione del futuro che ti faranno raggiungere i tuoi obiettivi, cioà l'unione tra pensiero ed emozioni

Abbiamo il potere di modificare la nostra realtà
Trasmutando le nostre credenze interiori possiam modificare il mondo esterno. Massimo Taramasco
Quali sono i fattori che influiscono sulla nostra percezione degli eventi esterni?
Uno dei meccanismi che influisce sul nostro modo di percepire il mondo, e
quindi, come conseguenza sulle decisioni che prendiamo e sui
comportamenti che mettiamo in atto o che omettiamo è il dialogo interiore subliminale.


Nessun commento:

Posta un commento