domenica 12 febbraio 2012

COS'E' LA SEDUZIONE




sedurre è avvolgere lentamente qualcuno, con dolcezza e senza perdere mai un’aura di mistero, lasciandogli a poco a poco qualche cosa di me.. il mio profumo, la mia voce, i miei sguardi.
Perchè mi cerchi e mi possa trovare. Perchè sedurre è anche il gioco dell’incontro. Se di là non c’è curiosità, non c’è qualcuno che colga i miei messaggi e mi mandi i suoi, non c’è seduzione.



La seduzione è un sottile gioco di intrecci, di scambi. Un incastro perfetto di sensazioni dove la razionalità è assolutamente assente, è invece forte il desiderio di piacersi per piacere.


La seduzione prima come conferma del nostra autostima CON LE TECNICHE DI SEDUZIONE SU SE STESSI  poi scambio di passioni per rendere leggere le cose intorno, il parlarsi, il guardarsi, lo sfiorarsi. Sentire sensazioni frizzanti e sapere di condividerle, celebra l’amore verso noi stesse e verso l’altro.



a Seduzione infatti oggi giorno non deve essere intesa come un meccanismo volto alla mera attrazione d'amore, ma può essere orientata anche a conquistare un'amicizia, un rapporto di lavoro, un voto politico, eccetera.



Lungi dall'analizzare le interazioni chimiche e fisiologiche che caratterizzano il processo seduttivo, è interessante descrivere la Seduzione attraverso gli strumenti della Comunicazione e. Infatti tale analisi porta sia a comprendere i meccanismi (consci e inconsci) che regolano la Seduzione, sia ad affinare la tecnica seduttiva da parte di tutti coloro che volessero migliorare il proprio approccio con gli altri”.
Questa è quindi la definizione di questo termine che racchiude tanti significati ma che ci rende bellissimi, vincenti e di successo

Bisogna per prima cosa rendersi conto che la capacita’ di sedurre, la capacita’ di coinvolgere e quella di persuadere non sono delle doti innate o “per grazia ricevuta” ma si possono imparrare.
La seduzione e’ quindi una scienza, una scienza sperimentale (con fondamenta teoriche) e statistiche e pertanto una scienza.
La metodologia Dell’ingegneria della seduzione ha protocollato le strategie di seduzione rendendola fruibili a tutti quelli che hanno voglia e desiderio di sperimentare nuove modalità comportamentali piu efficaci e produttive nell’area esistenziale che e’ o si ritiene essere piu’ debole delle altre nella quale i risultati non sono stati allineati con le aspettative.

Nessun commento:

Posta un commento