sabato 4 febbraio 2012

IL SESSO PER LE DONNE





Il SESSO PER LE DONNE è molto importante, almeno quanto lo è per gli uomini.
In più le donne hanno la capacità di governare meglio l'impulso e quindi possono farlo diventare un'ottima esca per la seduzione.


Da una statistica le motivazioni più frequenti che spingono le donne al sesso troviamo: l’attrazione sessuale, il desiderio del piacere fisico, per esprimere affetto, per mostrare il loro amore ad una persona, o semplicemente per scaricare la libido. Altre importanti motivazioni riguardano il migliorare la propria autostima, il  vendicarsi di qualcuno, l’assicurarsi il partner nel caso qualcuno le lasci, l’alleviare il dolore, il garantirsi benefici fisici, quali farsi passare il mal di testa (pare che funzioni), per diminuire lo stress, per perdere peso e per dormire meglio. Molte donne scambiano il sesso con  benefici pratici ed economici, come farsi promettere dal partner di portare fuori la spazzatura, assicurarsi una cena, o ricevere regali costosi. 


Nell'universo maschile si usa distinguere decisamente le donne belle dalle donne "arrapanti"; nè più ne meno come in quello femminile, solo che in quello maschile le differenze sono più nette. L'immaginario sessuale maschile non fa fisicamente riferimento a più di una o due caratteristiche fisiche precise della donna. Voglio dire che ciò che scatena fantasie sessuali nell'uomo sono  pochissimi dettagli ovviamente dipendenti dall'individuo. Una donna magari oggettivamente bruttina ma che abbia proprio quel uno o due "oggetti dell'immaginario sessuale" dell'uomo può essere ai suoi occhi fortemente desiderabile. Ecco che un "paio di tette grosse" piuttosto che "piccole e dure" piuttosto che un "bel culino" o un "culone bello sodo" possono da soli scatenare fantasie che si traducono nel definire una donna "arrapante". Nota che anche "dettagli di forma" non  esplicitamente sessuali possono essere degli "scatenanti" delle fantasie nell'uomo. C'è chi impazzisce davanti a una splendida cascata di capelli piuttosto che vedendo due caviglie perfette o due spalle ben disegnate piuttosto che un certo disegno delle labbra o un pancino piatto. Questo è il bello della soggettività della "attrazione animale". Per questo talvolta vediamo impazzire qualcuno per persone che ci sembrano proprio bruttine e non capiamo
il fatto è che nella loro "bruttezza" queste persone possiedono quel "quid" che stimola sessualmente l'altra persona.  La bellezza pura sostanzialmente è la bellezza non criticabile ma che non stuzzica alcun desiderio. Per quello che ti serve è più  importante sessualmente essere desiderabile che bella. 


Tra le LE FANTASIE EROTICHE DELLE DONNE  troviamo:

Dominatrice.
Mai come oggi è diffuso il desiderio di dominare sessualmente l’uomo. Tra le più gettonate fantasie ricorrenti ci sono: sculacciarlo, ordinargli di eseguire prestazioni sessuali, farsi implorare, costringerlo a succhiare tacchi o oggetti fallici.
Sesso esibito.
Il sesso esibito in pubblico è una delle fantasie che ricorrono più spesso. Una delle intervistate ha dichiarato: “Immaginare che qualcuno mi guardi mentre ho un rapporto orale con il mio partner mi dà una sensazione di grande soddisfazione, perché mi fa sentire sexy”.
Forse queste in questo modo le donne si sentono come se fossero le protagoniste di un film hard, ma solo per finta… 6. Scuola di sesso.
Sebbene molte donne fantastichino di avere un maestro che le dica cosa e come fare. Non tutte concordano sul comportamento da adottare. Alcune obbediscono ciecamente, altre si fanno pregare, altre disobbediscono ai comandi.

bisessualità
rapporti di tipo bisessuale, quindi sia con uomini che con donne. «E’ possibile che ciò avvenga perché la quasi totalità delle persone ha sviluppato i propri desideri sensuali/sessuali nel contatto con la figura femminile»

provare i giochi erotici
Poche donne provano davvero i giochi erotici da sole o con il partner ma molte di noi amano fantasticare su queste cose. Tantissime fantasie sessuali nelle donne sono legate all'uso dei sex toys: vibratori, falli artificiali, manette e tutto quello che il nostro eros può farci venire in mente. Spesso le fantasie del sesso femminile sono anche legate ai giochi erotici di ruolo legate sia all'esibizionismo sia all'eccitare il partner senza concedersi.

Nessun commento:

Posta un commento