lunedì 12 marzo 2012

BACIO PASSIONALE



Ogni desiderio  sessuale  ed ogni SEDUZIONE FISICA parte dal bacio passionale . Le labbra che si toccano sono il primo segno, il primo assaggio di ciò che seguirà, sesso, relazione sentimentale. 

Il bacio è assimilabile ad una delle tecniche di seduzione

La POTENZA DELL'AMORE parte dal bacio passionale che può risvegliare EMOZIONI PRIMORDIALI.
 A volte un bacio passionale dura ore ed è la forza portante di ogni incontro sessuale.
Spesso del bacio ci si dimentica.
Viene liquidato come un gesto scontato. Ma il bacio passionale  è fusione totale.
Oltre al gusto viene esaltato anche l’olfatto, visto che la bocca si trova vicino alle cellule olfattive.
Secondo le filosofie erotiche orientali il labbro superiore della donna è collegato attraverso il “nervo della saggezza” al clitoride dove viene incanalata l’energia erotica.
Infine la bocca racchiude in sé tutte le caratteristiche degli organi maschili e femminili: la cavità orale, infatti, corrisponde alla vagina e la lingua simboleggia il pene.

 Un bacio può essere capace di accendervi e quando i baci perdono calore, ci si raffredda tutti e due.
Il bacio è un importante fonte di contatto fisico fra due persone ed è per questo che assume diverse caratteristiche e significati a seconda del contesto, ed oggi è diventata in molte culture del mondo una comune forma di espressione di affetto, ma anche di amore, passione, amicizia, rispetto, un saluto, e molte altre ancora.
Esistono diverse opinioni e teorie riguardo alle possibili funzioni del bacio e ai suoi legami con la sfera emotiva e sociale umana, anche in seguito all'osservazione di comportamenti simili di altre specie animali. Attualmente si ritiene che il bacio abbia anche la funzione di cercare partner con sistema immunitario diverso dal proprio, al fine, in termini evolutivi di favorire il riassortimento genico e aumentare le probabilità di sopravvivenza della prole.



Baciare è l'essenza del romanticismo, da lì nasce la passione.

Prima di tutto dovete essere assolutamente calmi, lenti, pacati e solenni… portatela di fronte, infilate la vostra mano destra tra i suoi capelli all’altezza della nuca, dopodiché la vostra mano sinistra le accarezzerà la guancia sinistra fino a scendere verso il mento, afferratelo con dolcezza, portatelo verso la vostra bocca (nel frattempo lei si predisporrà): il primo bacio deve essere casto, ritraetevi, nel secondo aprite la bocca (lingua dentro) e chiudetela sulle sue labbra (è difficile da spiegare, ma in concreto è semplice; come l’esercizio con la pesca “morderla soavemente con le labbra”); il terzo con la lingua
Il bacio passionale  è sicuramente il più conosciuto tra gli innamorati. È un bacio a bocca aperta che richiede il contatto con la lingua del partner: se eseguito alla perfezione può risultare molto sensuale e passionale mentre se non è ricambiato rischia di trasformarsi in un tormento per chi lo riceve.



Le labbra umane sono provviste di terminazioni nervose estremamente sensibili che quando giungono a contatto con le labbra o la pelle di un'altra persona formano un'unione fatta di un linguaggio proprio.
Dobbiamo imparare a parlare il linguaggio delle labbra con scioltezza.


Nessun commento:

Posta un commento