domenica 8 aprile 2012

Amore Passionale e travolgente





Vivere un amore passionale e travolgente può essere altamente gratificante ma anche generare sofferenze e produrre rotture come un uragano non gestito,  una seduzione non controllata.
Ecco cosa potrebbe produrre un amore passionale e travolgente ad una donna che non sa come gestirlo:
L'ho conosciuto per caso, un po' di vino, l'euforia di una bella serata in compagnia e qualcosa scatta al punto che passo circa due ore sola con lui e senza ricordarmi di avere un fidanzato (che era a casa)Vuole passare la notte con me e io con una scusa me ne vado. Mi cerca per una settimana, chiede agli amici, frequenta i luoghi dove posso essere. Poi una sera cedo, faccio in modo che abbia il mio numero e...lascio il fidanzato e vivo due mesi d'amore folle con lui, che vuole vivere con me e mi mette un anello al dito. Un amore travolgente che tutto mi fa dimenticare e mi riempe l'esistenza, con nessun uomo sono stata così. Ed ecco il fulmine a ciel sereno: sparisce senza una parola, nulla, come se non fossi mai entrata nella sua vita, senza una telefonata, nemmeno uno squallido sms. Un uomo così non lo vorrei più accanto a me, ma non riesco a dimenticare quella sensazione, quella passione, quell'amore


Dovete scoprite se il rapporto che vi lega al partner è basato su un vero e sincero sentimento d'amore oppure se caratterizzato maggiormente dalla passione momentanea e dall'attrazione fisica ed è quindi destinato, nel tempo, a svanire inesorabilmente oppure a mantenersi solo dopo una sua crescita e maturazione
La ragione non può esistere senza il sentimento, e viceversa; questi fanno parte dell’essenza stessa dell’essere umano e si completano a vicenda. Senza un pensiero ragionato la passione porta soltanto alla perdizione e alla sofferenza e, d’altra parte, senza un sentimento vivo e autentico l’amore non avrebbe alcun senso.



Ci si pone spesso la domanda se la passione sia una delle caratteristiche delle fasi iniziali di una relazione d’amore e quindi un’emozione che viene poco a poco sostituita da un sentimento più simile all’affetto.
Nulla di tutto ciò.
Passione deriva dal latino “passio” che significa sofferenza.
Questo ad indicare che solitamente la passione è considerata un’esperienza umana più dolorosa che piacevole, in quanto la passione è un fuoco che il più delle volte divora e distrugge non solo la coppia, ma anche gli individui coinvolti.
Infatti quando questo fuoco divampa non si pensa piu’ nè a se stessi nè al proprio partner, ma solo a ricercare il piacere lasciandosi alle spalle solo cenere; non per altro le grandi passioni, quando terminano, lasciano un vuoto interiore enorme, tutto è distrutto e bruciato anche i ricordi dei momenti felici vissuti.


L’amore è quando ci si sente felici in due, quando non esiste altro che la persona con cui stiamo. L’amore è quella “cosa” che ti fa sentire libero, affascinante, privo di ansie e preoccupazioni, che rende tutto più magico.
Nel linguaggio dei fiori  ROSA ROSSA è senza dubbio la messaggera di un amore passionale e travolgente. Il rosso rappresenta il colore dell'amore, della vita, del sangue e  della passione

Nessun commento:

Posta un commento